14 ragioni per cui dovresti innamorarti a fine estate
Scritto da admin

Le lunghe passeggiate in spiaggia, il tramonto, gli abbracci sotto le stelle sono ormai all’ordine del giorno: con un po’ di nostalgia guardi a pochi giorni fa in cui, carburante al massimo, ti sei tuffata nell’estate più calda, più bella di sempre. Ti sei divertita, ti sei arrabbiata, ti sei scottata, e non hai mai smesso di credere in te. Ma hai tralasciato un piccolo particolare che va aldilà del segno dell’abbronzatura, degli occhiali firmati persi in spiaggia, delle foto con le amiche: dov’è finito il tuo Summerboy?Il Summerboy è quella figura mistica misto tra una sirena e un modello di Abercrombie, che è solito correre in riva a rallentatore spostandosi il ciuffo bagnato. Non parla mai con nessuno, e non conosci il suono della voce. Nel caso in cui resterà la tua cotta di fine estate, o finirete insieme per il resto della vita, ti consigliamo di agire al più presto. Dì pure addio alla primavera, la fine dell’estate è la stagione d’amore preferita dei millennials. Ecco a te una lista di 27 ragioni da considerare, per concludere queste vacanze con un po’ più di romance:

1.L’estate è la stagione in cui ti lasci andare un po’ in tutto: da quei gelati di troppo, a quella mini a vita troppo bassa. E’ chiaro che tu non voglia al centro dei tuoi pensieri le preoccupazioni da coppia. Ma la fine dell’estate festeggia la fine di un qualcosa e l’inizio di un nuovo percorso, ed è un background perfetto per vivere un’avventura da sogno senza negatività.

2.Sei attratta dagli odori, da suoni e colori, da ciò che tra pochi giorni sarà un ricordo lontano: Incredibile quanto la nostra mente sia influenzata da odori, canzoni e momenti impressi nella nostra mente per sempre. L’odore dei falò, il profumo dell’oceano, evocano così tanti ricordi che, sì, sono recenti, ma con la consapevolezza che tutto ciò resterà un ricordo su instagram per le prossime 120 settimane (sì, le sto già contando). Portarsi come souvenir un nuovo amore non è mica male, tutto sommato.

3.Sei completamente rilassata: La cosa più difficile è cercare il romanticismo quando sei stressata. Hai passato tutto il mese a fare festa 24/7, cercato di ottenere l’abbronzatura perfetta, ballato allo sfinimento. La fine dell’estate ha questa magica capacità di rilassarti e farti notare che le cose più strane ed improbabili accadono mentre sei sola, in silenzio, a fissare il mare.

4.Sei più passionale: Il caldo ti rende passionale, non è una leggenda. Alcuni studi dimostrano che con il caldo (e meno vestiti) siamo più portati a comportamenti inusuali. Sì, perché il caldo innesca in noi una sostanza chiamata dopamina…diamole la colpa, almeno per questa stagione

5.Hai più fiducia in te stessa ed in ciò che sei diventata: Di conseguenza sarai pronta ad affidare il tuo cuore a qualcuno, come afferma la psicologa e sessuologa Paulette Sherman, “C’è una correlazione perché il calore fisico ed il piacere stimolano la nostra corteccia insulare, che è responsabile dei nostri sentimenti, tra cui la fiducia”.

6.Sei più flirtier: Di solito le ragazze non sono le prime a fare commenti sexy o frecciatine ad una preda. Sei preoccupata che sia delirio da insolazione? Tranquilla, è solo colpa di agosto!

7.Sei più felice: La fine dell’estate segna qualcosa in te che è più forte del segno del bikini: sei carica e piena di vita, vuoi goderti questi ultimi giorni senza pensare troppo al dopo, perché sai che ci metterai il 100% dell’impegno. La fine dell’estate è una luna di miele con te stessa, che può essere sempre condivisa con il bagante misterioso di turno.

8.Meno vi conoscete, più vi sentirete legati: Hai mai visto The Last Song? Credo non esistano altre spiegazioni.

9.Finita l’estate, il vostro legame sarà effettivamente più forte: A differenza di Luglio, dove tutti vogliono fare festa e sballarsi il più possibile, è molto più probabile trovarsi in una one night stand o situazioni analoghe. Innamorarsi a fine estate, invece, sarà tutta un’altra cosa.

10.Le notti hanno uno scopo diverso: Le notti di fine agosto non sono fatte di luci neon e musica house, hanno il suono dell’oceano e il colore delle stelle.

11.La spiaggia è deserta: Non c’è cosa più rinfrescante dell’aria di fine estate. Una spiaggia deserta, saltare in acqua al tramonto con il vento in prua, sfido chiunque a non innamorarsi.

12.Parliamo di dates:Gli appuntamenti estivi sono sempre i soliti. Granita al chiosco, serate nei lidi, andare ad un concerto. A fine mese inizierai ad avere un po’ più di possibilità, magari proponendo un cinema all’aperto, o un picnick in spiaggia fatto da te.

13.La fine dell’estate è più scenografica: L’estate sembra già un ricordo sfocato, la tua amica che è già tornata in città, che ne dici di fare cose memorabili e che vale la pena di raccontare?

14.Saranno finiti i fuochi d’artificio, ma non per voi: Se avete sopportato i gabbiani, la salsedine, la sabbia nelle scarpe, e non vi baciate con lo sfondo dei fuochi d’artificio entro la fine dell’estate, allora ho fallito con questa lista.

P.S: Dicono che gli amori estivi sono tutti passeggeri: ma mancano pochi giorni a settembre, magari la tua diventerà una storia seria.