7 modi in cui stai applicando in maniera errata la tua cipria
Scritto da admin

La cipria sembra qualcosa di davvero semplice, soprattutto come stesura, colorazione e applicazione… ma in realtà non è sempre cosi! Applicandola in modo sbagliato il trucco ha un altro effetto sul vostro viso, proprio per questo motivo oggi vogliamo parlarvi dei 9 modi sbagliati in cui la cipria non deve essere assolutamente applicata.cons

1)Stai utilizzando i prodotti sbagliati: Hai presente quando vedi i tutorial di make up su Youtube e  per settare la base le youtuber utilizzano una beauty sponge per applicare la cipria?  Beh, quello è un modo del tutto sbagliato perché il trucco risulterà davvero molto coprente, effetto maschera.

2) Non lasciare la tua cipria ovunque: Il posto in cui riponi i tuoi cosmetici è importante! L’umidità o un posto dove c’è molto sole e quindi calore, non vanno per niente d’accordo con i tuoi prodotti per il make up. Riponili sempre in un posto asciutto lontano da fonti di calore e luce solare. Vedrai che rimaranno come nuove!

3)Colore sbagliato: Il colore della cipria è  importante. Ti consigliamo sempre di usare una cipria traslucida ( perfetta per tutti gli incarnati) o in alternativa una colorazione che si avvicini il più possibile al colore del tuo fondotinta.

4) Formula sbagliata: La formulazione della vostra cipria è importante e va acquistata a seconda della vostra tipologia di pelle (mista,secca,grassa). In commercio ne trovi sono tantissime che contengono oli, talco e agenti idratanti. Tutto quello che dovete fare è andare in profumeria e farvi aiutare!

5) Ne utilizzi troppa:La cipria è una polvere e per questo se usata in modo spropositato si nota sul vostro viso, dando un effetto quasi impolverato al vostro incarnato. Se avete fatto questo sbaglio e l’avete già applicata sul viso, per ridare freschezza e lucentezza vi consigliamo di usare un setting spray idratante. Il risultato? Una base ultra coprente ma allo stesso tempo second skin!

6) Non rimuovere gli eccessi di cipria una volta che è stata applicata: Appunto, come detto nel punto precedente, se ne hai messa troppa, evita di usare salviette imbevute o detergenti, perché oltre la cipria andrà via anche il resto del tuo make up! Il nostro consiglio? Prendi un pennello pulito ed inizia a passarlo sul viso per cercare di sfumare e rimuovere gli eccessi che si sono depositati sul tuo volto. Non riuscite a capire se ne avete messa troppa o no? fate una foto con il flash o un selfie, se notate delle chiazze bianche sul vostro sito, allora vuol dire che lì ne avete messa troppa.

7)Attenzione ad applicarla ai bordi del viso: La cipria va applicata prettamente nella zona T, stai attenta ad applicarla nei bordi del viso(dove si nota maggiormente al sole o alla luce artificiale) e vicino all’attacattura dei capelli. Rimuovere la polvere dai capelli risulterà difficile e inoltre renderà i capelli leggermente più sporchi.