Come dare “volume” alle tue ciglia
Scritto da admin

Si sa, le ciglia ben definite possono dare molto al tuo viso, e non c’è bisogno di ricorrere a quelle finte per poter rendere le vostre più lunghe. Ci sono milioni di mascara, diamogli una possibilità, no? L’unica cosa da fare è trovare il mix adatto alle vostre ciglia e il gioco è fatto. Continuate a leggere per trovare la combinazione perfetta!

smoke
1) Lo smoky eye
Notizia lampo: gli occhi sfumati non richiedono l’ombra sfumata. Delle semplici ciglia scure e definite possono fare il loro grande effetto. Inoltre, evitate linee nere e pesanti con la matita. Piuttosto, definite gli occhi accentuando la piega della palpebra. Prima di tutto, applicate una base dai toni rosati.  In seguito, stendete un color ambra  nella presa dall’angolo interno dell’occhio (dal ponte del naso) fino all’angolo esterno. Per l’intensità intorno all’intero occhio, utilizzate lo stesso colore sotto la linea inferiore delle ciglia.

2) Aggiungete volume
Avete evitato l’eyeliner/matita, ma non dovete rinunciare all’effetto che questi due elementi regalano. Provate a “falsificare” l’intensità del colore con il mascara. Prendete la bacchettina del vostro mascara preferito, tenetela in verticale e spingete la punta nelle radici delle ciglia al centro dell’occhio. In seguito, usate la bacchettina come si fa di solito (tenendola orizzontale) per stendere il mascara su tutta la lunghezza delle ciglia… e BAM!: avete raggiunto radice e volume con un solo prodotto. Terminate il tutto pettinando il mascara attraverso le ciglia esterne e interne. Prima di aggiungere altro prodotto sulle ciglia inferiori, assicuratevi di avere quello waterproof, si indossa meglio. Tenete la bacchettina orizzontalmente e pettinate le ciglia verso il basso. Basta una leggera carezza.

                                                                      retro
1) Toni pastello
I toni blu o lavanda regalano un’atmosfera retrò e donano al vostro make-up un tocco di “storia” in più. Provate un lilla degli anni 60 mescolata a un’ombra crema. Sotto gli occhi, stendete un color porpora per dare uno “sfondo” alle ciglia più corte.

2) Aggiungete tanto mascara
Andateci pesante con il mascara, possibilmente con uno ideato per offrire volume.Concentratevi su tre sezioni in particolare: il centro degli occhi, dove le ciglia hanno bisogno di più mascara, sulla radice e poi le punte. Esagerate soprattutto la parte esterna dell’occhio per allungarle il più possibile.

                                                                          sky
1) Aggiungete le “ali”
Accentuate la direzione delle vostre “ali” verso l’alto e verso l’esterno delle ciglia. Create un mix di colori allegri ma piacevoli e leggeri (azzurrino o addirittura bianco), in modo tale da far risaltare le ciglia. Evitate colori scuri, altrimenti le vostre ciglia si confonderanno con il resto.

2) Arriccia le ciglia con il mascara
Segnatevi questo piccolo trucco ottico per far risaltare gli occhi: sollevate le ciglia arricciandole. Posizionate il curler più vicino alla radice possibile, chiudetelo per alcuni secondi e ripercorrete alcune volte la lunghezza delle ciglia finché non raggiungerete il punto intermedio, aumentando sempre di più l’intensità. Accentuate il risultato finale con il mascara!