Beauty tips per le pelli più sensibili
Scritto da admin

Avere la pelle sensibile non è affatto semplice. Arrossamenti, irritazioni… persino provare nuovi prodotti può diventare una sorta di esperimento scientifico. Funzionerà? Tornerò ad avere lo stesso problema? Non ci sono pozioni magiche che possono liberarci dalle difficoltà che causa avere una pelle sensibile, ma di sicuro esistono dei piccoli rimedi e consigli che, se seguiti, possono migliorare la vostra routine.

inostri

1) Dormite sulla seta
Oltre ad essere sexy (eheh), è un tessuto che aiuta la vostra pelle. “La pelle produce olio e sudorazione mentre dormite, e le fibre naturali come la seta o il cotone (100%), l’aiuteranno ad asciugare”, spiega il dermatologo Noëlle S. Sherber. “I tessuti sintetici, invece, non traspirano e possono entrare in contatto con la pelle intasando i pori.”

2) Una cura detox per la pelle
No, non stiamo parlando di verdure o frutta, bensì di prodotti selezionati e usati nelle giuste dosi. Alcune persone mischiano creme ed estratti vari, quindi è normale che poi la pelle provi a ribellarsi. Provate a reincorporare i vostri vecchi prodotti e lasciate respirare la cute.

3) Una pulizia accurata
A volte non è sufficiente un solo lavaggio. Il dottor Sherber dice che spesso vede arrossamenti, infiammazioni e pori intasati e concentrati intorno ai nasi dei suoi pazienti che derivano in parte da una pulizia non completa. “Una pulizia ben approfondita, soprattutto la sera dopo essere stata esposta a inquinanti ambientali, creme e make-up, è fondamentale per avere una pelle sana e bilanciata”. Provate una formula a base di olio sulla pelle secca per sciogliere il trucco seguito da un detergente delicato per spazzare via l’olio rimasto e le macchie varie.

4) Aggiungete un siero alla vostra routine
Per far risaltare la vostra pelle, cambiate la vostra routine e applicate un siero prima del normale idratante.

5) Evitate prodotti con profumi forti
Se avete una pelle sensibile le fragranze sintetiche dovrebbero essere sulla vostra lista nera, poiché sono proprio queste a causare le reazioni più evidenti e fastidiose. Due altri ingredienti da tenere sotto controllo sono oxybenzone e avobenzone, e si possono trovare nelle creme solari (quelle chimiche) e hanno dimostrato di poter causare dermatiti. Optate per elementi come l’ossido di zinco e il biossido di titanio.

6) Concentrati sull’area desiderata
“Studi hanno dimostrato che il 2,5% di perossido di benzoile funziona come il 5% o addirittura il 10% di formule che servono ad eliminare i brufoli ma provoca minore irritazione”, spiega Joshua Zeichner, direttore cosmetico Per i migliori risultati, applicate una crema idrocortisone sul punto desiderato per diminuire l’arrossamento e il gonfiore. In seguito, aggiungete uno strato super-sottile di un gel perossido di benzoile al 2,5% per uccidere i batteri.

7) Scegliete il retinoide giusto
La chiave per far sì che l’anti rughe funzioni senza trasformare il vostro viso in una barbabietola rossa fuoco, è quella di scegliere una formula con una versione a basso tenore di retinolo, dice il dottor Zeichner. Ciò significa cercare opzioni over-the-counter con retinoyl retingote, il membro più gentile della famiglia di retinolo. Usatene una quantità minima e una volta la settimana. Un altro modo per combattere la bruciatura? Idratare prima di applicare il retinolo. “Gli studi hanno dimostrato che l’idratazione in primo luogo non interferisce con l’assorbimento dei retinoidi e può renderli più tollerabili”, spiega il Dott. Zeichner.

8) Evita scrubs grassi
Alcuni esfolianti creano dei piccoli graffi sulla pelle che possono irritare e pregiudicare la funzione-barriera della vostra pelle.

fff

1)Caudalie – Olio da notte nutriente: Questo cocktail di 6 oli attivi 100% naturali si fonde con la pelle per nutrire l’epidermide in profondità, riparare la barriera cutanea e lenire le pelli sensibili. Al risveglio, la pelle è morbida, distesa e meno reattiva.

2)Lush – Ocean Salt:Uno scrub tonificante per viso e corpo con infuso di lime in vodka, pompelmo e manciate di sale marino.Ricco di minerali e eccezionale per eliminare le cellule morte della pelle. Contiene anche burro di avocado, setoso e nutriente, olio di cocco ed essenza assoluta di alghe per mantenere la pelle liscia, morbida e vellutata.Massaggialo sulla pelle asciutta con movimenti circolari per un’esfoliazione intensa, oppure usalo sulla pelle bagnata per uno scrub più delicato. Inoltre per tutta l’estate nei negozi Lush troverete l’edizione limitata creata dall’illustratrice e botanica inglese Charlotte Day.

3) Starskin- 7-Second Morning Mask Miracle Skin Mask Pads: La 7-Second Morning Mask Miracle Skin Mask Pads è una cura innovativa tutto-in-uno di nuova generazione che riunisce i 7 passaggi fondamentali della routine quotidiana del mattino in un’unica maschera-dischetto che esfolia, massaggia, tonifica, idrata e nutre delicatamente la pelle simultaneamente, trasformando in pochi secondi il tuo viso da spento a favolosamente radioso!

4) Rituals -The Ritual of Dao Body Scrub: A contatto con l’acqua, questo body scrub detergente delicato si trasforma in una crema esfoliante vellutata e schiumosa.Ideale come prodotto per la doccia 2 in 1, per esfoliare e contemporaneamente detergere la pelle.Unisce la fragranza rilassante del Loto Bianco alle proprietà nutrienti del Yi Yi Ren, ingrediente tradizionale della medicina cinese. Lo trovi in esclusiva da Sephora!

5) Clarins – Fluido idratante SPF 15 – Per pelle normale o mista:Questo fluido fondente e non grasso permette di restituire luminosità e comfort alla pelle in ogni occasione.Il suo segreto?
L’estratto di pianta di Goethe biologica, potente attivatore d’idratazione naturale che stimola la produzione di acido ialuronico da parte della pelle.

6)Maressentia- Olio notte antietà nutriente viso intensivo: A base della preziosa Posidonia oceanica delle Isole Egadi, pianta superiore che governa l’ecosistema, un olio notte viso ad azione profonda che agisce durante il riposo notturno per nutrire e rivitalizzare la pelle secca e disidratata dall’esposizione al sole. L’estratto di Posidonia oceanica delle isole Egadi è associato ad un cocktail di preziosi oli vegetali di cardo, vinaccioli e oliva, che protegge la pelle e svolge un’efficace azione emolliente, antiossidante, elasticizzante e anti-età.

7) Garnier Skinactive – Tonico Lenitivo con acqua di rosa: Questo tonico adatto per pelli secche o sensibili, con 96% di ingredienti di origine naturale, tra cui l’Acqua di Rosa,deterge e lenisce il viso. La nuova generazione di detergenza con 96% di ingredienti di origine naturale rimuove in maniera efficace e delicata i residui di make-up e le impurità per una pelle pulita e lenita.

skincarejustyou