5 tips per ottenere il selfie perfetto!
Scritto da admin

Da quando siamo così narcisisti? Forse dal momento in cui i social sono diventati parte integrante del nostro pubblico (e privato): ciò che prima era utile per ritagliarsi un po’ di tempo per se stessi e per ricordare forse quel weekend fuori porta, è diventato un vero e proprio lavoro sulla propria immagine.

Parliamoci chiaro, i selfie sono diventati parte della nostra quotidianità: ogni volta che notiamo qualche particolare accattivante, che si tratti di luce, di uno smokey eye fatto a puntino, o di un look particolarmente bomb scatta il magico selfie. Molti penseranno che quei selfie da un milione di like saranno solo frutto di grandi make up artist, stylists, e applicazioni per rimpolpare labbra e peachy butts… ma non è (sempre) così. Fortunatamente. Per evitare un look da freakshow che non ti appartiene e far risaltare la tua bellezza, ecco una serie di consigli per ottenere un selfie più-che-decente, ça va sans dire.

Senza titolo-1

1)Guarda attraverso l’obiettivo: Molti sono abituati a guardare l’immagine riflessa nello smartphone, ma solo i veri pro sanno riconoscere la differenza. Mentre guardi l’obiettivo, alza dolcemente le sopracciglia per far sembrare il tuo sguardo più profondo, come se avessi appena risolto un’equazione matematica particolarmente difficile o avessi scoperto un nuovo pianeta colonizzato da una specie umana. Uno sguardo intelligente farà brillare la tua immagine (e non c’è filtro che tenga).

2)Distanzia la testa dal collo: Questo ti aiuterà ad accentuare la mascella ed allungare il collo in maniera molto rilassata. Specie se sei in spiaggia, scrolla via la tensione dalle spalle come se fossi pronta alla tua nuotata olimpionica.

3)Anziché posizionare il tuo smartphone frontalmente, ruota leggermente il braccio alla ricerca del tuo angolo preferito: Ognuno di noi ha una forma del viso diversa, con caratteristiche diverse. Ruota il braccio formando un angolo ottuso, 90 gradi per l’esattezza. Chi ha detto che la geometria è da sfigati?

4)Rilassa le tue labbra ed espira normalmente: Le labbra rigorosamente socchiuse, spesso con un accenno di sorriso. Mentre scatti ricorda di respirare, altrimenti sembrerai un pesce lesso.

5)Kama-selfie, ovvero le posizioni sono importanti: Se sei alla ricerca di un posing perfetto però, mi dispiace. Non lo troverai mai in un libro illustrato. Nei selfie allo specchio l’importante è trovare la luce perfetta, quando l’hai trovata, sai dove premere click.