Le regole per una pelle perfetta
Scritto da admin

Ognuna di noi dovrebbe prendersi mezz’ora al giorno per dedicarsi alla propria pelle. Se hai qualche piccola  imperfezione del viso a causa dell’acne adolescenziale non temere, questi semplici step sono proprio per tutti; maschi, femmine, donne adulte ma soprattutto giovanissime!

cons

1)Inizia la giornata con un bel massaggio al viso:
Quando dormiamo la nostra pelle non è distesa, quindi per aiutarla ci bastano due minuti per effettuare un massaggio circolare sul viso che “risveglierà” subito la tua pelle.

2)Il gommage:
Fatto una volta a settimana ci aiuta a prevenire le macchie, esfoliare la pelle dalle cellule morte e prevenire la comparsa di rughe. Il gommage è semplicissimo, in commercio se ne trovano davvero molti, ma c’è anche chi preferisce il metodo DIY: basta avere in casa dello zucchero o del sale grosso da unire all’olio di cocco o al miele e aggiungere un cucchiaio di yogurt bianco. Et voilà!

3)La crema viso è molto importante:
La crema va acquistata in base al nostro tipo di pelle, Perché è così importante? La crema viso è fondamentale per nutrire la pelle,  prevenire eventuali screpolature o arrossamenti, distenderla, e soprattutto idratarla!

4) Le patate e il the dopo nottate o giornate davvero pesanti sono un vero toccasana:
Se la mattina hai delle borse sotto gli occhi, prendi due bustine di thè immergile nell’acqua e poi lasciale in freezer 2-3 minuti; solo dopo puoi applicarle sul tuo contorno occhi. Se invece ti sei svegliata con due cerchi agli occhi allora prendi una patata, tagliala a metà e posala sulla zona interessata. Provare per credere!

5)Noi siamo ciò che mangiamo e lo possiamo vedere già dalla pelle:
Se fai abuso di cibi fritti, dolci, pieni di calorie e quindi in poche parole poco sani allora tutto ciò lo possiamo già notare dagli sfoghi sulla tua pelle o dal tipo di pelle che però, con un cambiamento di alimentazione può migliorare nel tempo. Prediligi cibi leggeri, frutta, cereali, semi e vedrai che la tua pelle e non solo ti ringrazieranno.