Smalto perfetto: 11 regole da seguire
Scritto da admin

Stendere lo smalto in modo impeccabile è spesso un problema quando ci si dedica alla manicure home made. In realtà, per avere mani perfette e ordinate basta seguire pochi e semplici accorgimenti che ti sveliamo oggi su Just You!

cons
1) Utilizzate sempre uno smalto trasparente per la base. Richiede un pò più di tempo, ma quando applichiamo lo smalto aderirà di più, e avrà una durata molto più lunga.

2) Quando applichiamo lo smalto cerchiamo di essere il più possibile precise. Però spesso usciamo fuori dai “bordi”. Vi suggerisco, a questo proposito, di immergere un vecchio pennello nell’acetone e passarlo intorno alle unghie per rimuovere l’eccesso.

3)Dopo aver applicato la base e lo smalto; passaggio molto importante è rifinire il tutto con uno smalto trasparente lucido o opaco. Lo smalto durerà molto di più.

4) Molto importante è utilizzare l’olio per le cuticole. Idrata istantaneamente, quindi applicatelo sopra tutta l’unghia dopo aver fatto asciugare lo smalto.

5) Per far asciugare più velocemente lo smalto, immergete le dita dentro acqua fredda o nel ghiaccio.

6) Se si vuole applicare uno smalto neon, per renderlo più luminoso, basta applicare uno strato di lucido opaco.

7)Per mantenere più a lungo lo smalto, è necessario conservarlo in un luogo fresco, come il frigorifero. Questo perché il calore e la luce del sole possono alterare il colore.

8)Se si vuole applicare uno smalto che però non viene utilizzato da qualche tempo, basta mettere poche gocce di acetone all’interno dello smalto. Questo lo renderà più fluido e utilizzabile.

9) Mai tagliare le vostre cuticole. E’ necessario idratarle.

10) Stare lontani dall’acqua calda. Mai applicare lo smalto e poi fare i piatti o saltare nella doccia.
L’acqua calda è nemica del lucido.

11) Se si applica uno smalto glitter, è molto difficile rimuoverlo. Un consiglio è quello di utilizzare una palla di cotone; lasciate all’interno l’unghia dopo qualche minuto fate pressione e rimuovete i residui di smalto.