5 consigli per migliorare la tua autostima
Scritto da admin

Molti pensano che avere autostima consista nel sentirsi forti: immaginano che sia una specie di autoconvinzione circa i propri mezzi che alimenta la fiducia in se stessi,ma attenzione, questa idea è del tutto sbagliata! In realtà non c’è forza senza debolezza. Più vuoi essere “solo” forte, controllarti, somigliare a un ideale di durezza che ti sei messa in testa, più la fragilità tornerà a trovarti quando meno te l’aspetti, facendoti sentire senza autostima!La verità è che siamo più forti di questa stupida convinzione di “non essere abbastanza”. Quindi forza e coraggio,giorno dopo giorno dobbiamo imparare ad amarci un po’ di più.
cons

1)Basta paragoni
Metterti sempre a confronto con qualcuno è inutile. La bellezza è proprio nella nostra diversità, non pensare sempre che X persona sia “più bella,fortunata e vincente” di te.

2) Inizia a sorriderTi
Guardati ed apprezzati,ci sarà sempre qualcosa di te che non riuscirai ad amare totalmente ma concentrati sui tuoi punti di forza

3)Coltiva la tua selfconfidence
Qualcosa nella tua vita non ti piace? O qualcosa di te? Non lamentarti sterilmente ma lavoraci. Incanala il tuo impegno nella soluzione non nella frustrazione

4)Oggettività
Goditi i tuoi successi,impara ad ammirarti per ciò che raggiungi e non pensare sempre al futuro, gustati il presente e quanto hai conquistato,il momento è ORA.

5)Fai caso ai complimenti
Quando sinceri non hai motivo di non crederci! Fanne tesoro per notare aspetti che,magari,tu non vedi