Guida dettagliata all’acquisto più difficile del mondo, i jeans!

Entra a testa alta nel reparto denim del tuo negozio preferito armata di questa mini guida per trovare il jeans perfetto.

cons

1)Tempo:
Entra in un negozio che vende diversi brand e preparati a passarci dentro moooolto tempo.

2)Chiediti dove li indosserai:
Pensi di metterli di giorno o di sera? Con i tuoi tacchi preferiti o con le ballerine? Per le scarpe basse è meglio scegliere jeans super skinny, mentre un pantalone scampanato è perfetto con i tacchi.

3)Considera il tessuto:
Se vuoi valorizzare le tue forme nascondendo qualche cena a base di junk food di troppo, opta per un modello elasticizzato, che aiuta allo stesso tempo a contenere e valorizzare le tue forme. Se invece hai sgobbato tutto l’ inverno in palestra… vai con il denim raw!

4)Attenta alla vita:
Se sei un fuscello i jeans a vita alta saranno i tuoi migliori alleati (abbinali con un crop top!), se invece non ti senti sicura o cerchi un jeans basic senza troppe pretese, opta per un modello ad altezza vita normale.

5)A mali estremi…
Un jeans scuro un po’ elasticizzato è sempre il jeans che sta meglio a tutte.

6)Falli accorciare:
Se i jeans ti stanno bene ma sono troppo lunghi, con pochi euro puoi farli accorciare in sartoria. Ricordati di chiedere un filo dello stesso colore del resto dei jeans. E’ una semplice accortezza che però fa la differenza!

 

by

roberto-fioravanti Roberto Fioravanti

Related Articles