Sicura che sia il ragazzo giusto per te?
Scritto da admin

Nessuno è perfetto, nessuna relazione lo è. Ma scavando nelle buone intenzioni potrai trovare sempre quel poco di marcio che ti fa alzare il dito medio al primo allarme. Sai, come si dice -il tuo ragazzo fa schifo-.
C’è una sottile differenza tra un ragazzo che fatica per soddisfare la coppia, ed uno che fa fatica. Ecco 15 bandiere rosse da sventolare quando scopri che il tuo ragazzo fa schifo. Se una o due di queste bandierine ti allarmano non preoccuparti: sono segnali per salvarti in calcio d’angolo (che in questo caso equivale ad una lunga ed onesta conversazione). Ma quando si supera il terzo…

1) Ti fa sentire in colpa.
Non c’è niente di peggio per un ragazzo che far sentire in colpa qualcuno, specialmente se critica le tue abitudini, il tuo modo di vestire, o i tuoi amici.

2) Ha spesso dei ripensamenti riguardo la vostra storia.
Giocare è divertente, ma non in questo senso. Se gli piaci deve dimostrartelo, e se siete in una relazione seria, questo non dovrebbe neanche essere messo in discussione. Dovrebbe essere ovvio. Se non lo fosse, tieniti pronta ad una bandierina rossa.

3) Il tuo ragazzo non ti ascolta.
Non presta mai attenzione a ciò che fai, a ciò che dici. Che ci esci a fare? Non che aiuti ripetere a memoria la tua convo, ma dovrebbe innanzitutto smettere per un secondo di massaggiare, ascoltare, e darti il suo punto di vista. Che, non varrà tanto, ma è sempre meglio di niente.

4) Non ti supporta nelle tue scelte.
Non che avere una storia equivalga ad avere una mascotte personale ma quasi. Fa sempre piacere essere incitati, sognare in grande insieme, e se per caso gli spifferassi che vuoi essere il prossimo presidente americano e ti ridesse in faccia? Fa schifo. In realtà, la vita insegna che nel tuo percorso, più una persona supporta le tue scelte più sarà facile e pieno di successi.

5) Ti mette fretta nel farlo.
Scegliere tra solo sesso e storia seria è una decisione grande, ma facile. Non c’è ragione di affrettarsi se non è quello che vuoi.

6) La tua relazione ruota tutta attorno a lui.
Ok, il suo divano è più comodo e ha lo schermo curvo, la pizza è buonissima solo perché è il suo cibo preferito. Ma ogni tanto, in questo universo a forma di cuore, ricorda che esisti anche tu. Dallo scegliere un film su Netflix a scegliere gli infissi per la vostra futura casa, pretendi di essere speciale.

7) Non ti fa mai complimenti
Persino i ragazzi più timidi ti riempiono di complimenti: ti dicono che sei divertente, che camminando tra le aule dell’ateneo sembri Naomi Campbell, o che la tua ultima litigata nei bagni meritava un Oscar.

8) Non apprezza la compagnia di amici e famiglia.
Dei tuoi ovviamente, i suoi sono sacri.

9) Quando non riesci a parlare più di lui ai tuoi amici perché ti sei resa conto di quanto faccia schifo la vostra storia:
Parlare con gli amici al bancone del bar è l’ immagine antistress per eccellenza. Se non riesci a pronunciare il suo nome senza addentrarti in una valle di lacrima, respira e ripeti con me: NEXT ONE!

10)Non hai mai incontrato i suoi amici:
In tutto il tempo che avete speso insieme, ti ha sempre nominato i suoi amici. Spassosissimi, carini, divertenti. Ma esistono davvero?Ormai uscite insieme da più di 2 mesi, non hai dei sospetti a riguardo? Potrebbe non avere niente di losco alle spalle, ma se alla domanda -perchè non mi presenti ai tuoi amici- si mette a fare il giocoliere c’è qualcosa che non va.

11) Davanti ai suoi amici sei “La pazza”:
Si tratta di una bandiera rossa livello pro: non è abbastanza maturo per comprenderti fino in fondo , e agisce aggressivo-passivamente. E statisticamente parlando, tra tutte le ex pazze il più pazzo è proprio lui.

12) Adocchia le altre:
Ovviamente non è da tenere a guinzaglio in quanto -lo facciamo tutti, duh- non è letteralmente di tua proprietà, ma dovrebbe essere sicuro al tal punto di sapere che nella sua vita le tue chiappe sono il pezzo mancante del puzzle, e non le altre per strada.

13- Ti tradisce:
Seriamente. Puoi passare la vita a perdonarlo ma sappi che una volta che tradisce lo rifarà, anche violando la vostra fiducia reciproca.

14) Si ingelosisce alla presenza di altri ragazzi:
Una relazione sana riguarda lo spendere del tempo insieme, ma include anche il farsi gli affari propri. Hai sempre preferito amici maschi alle donne? Non dovresti sentirti in colpa per uscirci insieme e lasciare un po’ di tempo per te. Se ha problemi di fiducia e ha un controllo eccessivo sulla tua vita chiudila qui perché sembra di stare con un “trova il mio iPhone”.

15) Ti minaccia di lasciarti durante ogni discussione:
In questo caso, perché di calcio si tratta, prendi la palla al balzo e mollalo una volta per tutte.