5 modi veloci per rilassarti quando sei stressata
Scritto da admin

Succede che dei giorni più di altri sentirti più stressata, magari perché sopraffatta dagli eventi o dalle cose che ti circondano. Lo stress è una delle cose che accomuna un po’ tutti, in modi diversi ovviamente. Se stai per affrontare un esame, un’interrogazione o semplicemente è un momento NO, questo è l’articolo giusto per te!

1)Prendi una piccola pausa dai social: Ok, detta così può sembrare una stupidaggine, ma in realtà non lo è e ci sono degli esperti che lo attestano. Prendere una piccola pausa dai social network porta al rilassamento della mente e soprattutto degli occhi, inoltre aiuta ad essere più produttive nelle altre cose che abbiamo da svolgere.

2)No agli sms: Se vuoi sfogarti con la tua migliore amica o con un tuo parente smetti di mandare incessantemente sms ed immagini, e fai una una chiamata. Sentire la voce della persona a cui tieni può aiutare a rilassarti. Ancor meglio di una telefonata è una bella chiacchierata a quattro occhi!

3)Mettere lo smalto: Fare movimenti ripetitivi può aiutarti a focalizzarti maggiormente su ciò che stai facendo e non sulle cose che in quel momento ti rendono invece un po’ stressata. La nostra preferita? Mettere lo smalto of course!

4)Uscire: Esci con tua madre, con tua sorella o con una tua amica. Fate una passeggiata, un po’ di shopping, prendete un gelato e parlate di cose stupide, ridete tanto. Vedrai che tutto ciò ti aiuterà moltissimo.

5)Fare sport: Ultimo e non per importanza fare sport. Potete fare una passeggiata veloce, andate in palestra, in piscina, fate stretching o yoga. Fate della sana attività sportiva accompagnata dalla vostra musica preferita. I benefici arriveranno subito dopo una bella doccia calda!

Quando siete giù di tono o anche stressate prendetevi cura di voi stessi facendo tutto ciò che a voi piace. Liberate la mente e aprite e il cuore!