7 cose che forse non sai su Riccardo Marcuzzo
Scritto da admin

Riccardo Marcuzzo è stato sicuramente il protagonista indiscusso dell’ultima edizione del talent Amici. Pronta a scoprire qualche curiosità sul nuovo cantante del momento?

1)Ai casting di Amici si è presentato con una canzone dal titolo Perdo le parole:
Il testo parla di una quasi storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza.Riccardo ha dedicato questa canzone ad Aurora Ramazzotti, che ha però precisato come tra loro non ci sia stato praticamente nulla se non un’amicizia.

2)E’ un grande fan di Diego Armando Maradona: che ha potuto conoscere ed abbracciare nel corso dell’ultimo serale del talent show.

3)Talento:
Grazie al suo talento, ha ricevuto ben 4 proposte da case discografiche per incidere un album.

4) Futuro designer?
Riccardo non è solo un cantante, ma anche un aspirante designer. Ha infatti studiato Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano. Nel 2015 un suo progetto – una lampada modulare a sospensione per uso contract in alluminio e cemento fotocatalitico – è stato selezionato per essere pubblicato sull’ADI Design Index 2015.

5)I suoi modelli di riferimento:
Ci sono molti cantanti che Marcuzzo apprezza. In particolare, ha fatto i nomi di Lucio Battisti, grazie al quale in quarta elementare si è avvicinato alla musica, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini. Inoltre gli piacerebbe duettare anche con Elisa e Marco Mengoni.

6)La scelta della scuola di Amici:
Riccardo Marcuzzo ha spiegato di aver scelto la scuola di Amici poiché è una scuola che dà fin da subito fiducia agli inediti e lui ha confessato di averne molti.

7) Quando sale sul palco:
“Durante il momento della performance cerco di non pensare a quante persone seguono il programma e ci guardano, è un po’ come se fossi sempre in cameretta”, ha confessato il cantante.