Skin care: le regole per una pelle al top
Scritto da admin

Sappiamo benissimo quanto la pulizia del viso può sembrare una cosa molto facile per molti, ma non è proprio cosi! Acqua tiepida, un qualsiasi detergente ed il gioco è fatto. In realtà prendersi cura della tua pelle è uno step importante, non solo per evitare brufoli e pori dilatati, ma soprattutto per mantenere nel tempo una pelle turgida e luminosa.

1)Salviette viso: sono molto comode per il viaggio o in casi di necessità estrema, ma credo che siano uno dei peggior modi per struccare il nostro viso a fine giornata. Sono trattate chimicamente e se passate ripetutamente su una zona delicata (come il contorno occhi) può portare con il tempo ad arrossamenti ed eruzioni cutanee.

2)Detergenti viso per pelli grasse troppo aggressivi: i detergenti aggressivi, fanno male a qualsiasi tipo di pelle, ma se la tua è grassa allora stai sbagliando alla grande! Cerca di utilizzare prodotti davvero leggeri e vedrai che la tua pelle apprezzerà, anche se costano qualcosa in più del dovuto.

3)Non un solo lavaggio del viso: la nostra pelle a fine giornata è impregnata dei prodotti applicati la mattina, del trucco, dello smog ecce cc, per questo la sera quando ci troviamo davanti allo specchio del bagno dopo aver applicato lo struccante, il detergente e aver risciacquato il viso è opportuno fare un secondo lavaggio solo con dell’acqua tiepida.

4)No all’ acqua fredda e calda: alternare i lavaggi con acqua calda e fredda è solo un errore! I vostri pori non si apriranno, ne tanto meno si chiuderanno… per questo dobbiamo usare l’ acqua tiepida!

5)si a scrub e peeling: gli scrub ed i peeling sul viso sono assolutamente passaggi da fare almeno una volta a settimana . E’ importantissimo usare sempre prodotti adatti alla vostra tipologia di pelle!

6)detergenti in crema: i detergenti in crema delle volte sono più assorbitili sulla pelle di altri, ce ne sono tanti in profumeria o erboristeria. scegliete quello che più sia addice alla vostra pelle!

7)saltare la lista degli ingredienti nei prodotti: tutte lo facciamo, ma non è la cosa giusta da fare! Dobbiamo impegnarci a leggere le liste degli ingredienti e capire quali sono quelli che fanno bene alla nostra pelle e quelli no!

8)pazze per la skincare: pulire e detergere la nostra pelle è importante, ma vi prego di non sfociare nella pazzia! Lavare troppo spesso e con troppi detergenti la pelle può causare irritazione (ed aumentare l’eccesso di sebo sul vostro viso)quindi fate attenzione!

 

fff

1)Clinique Pep- Start 2-in-1 Exfoliating Cleanser: Aiuta a rimuovere le impurità e le cellule morte per una pelle levigata e luminosa. Non secca ed è così delicato che può essere usato su tutti i tipi di pelle.

2)Collistar – Oleo essenza preziosa:Un prodotto prezioso per il viso, formulato con uno straordinario pool di oli vegetali dermoaffini, primo fra tutti quello di Avocado, ricco di tosteroli, acidi grassi essenziali e vitamine A ed E, unito a quelli di Argan, Borragine, Crusca di Riso, Mandorle dolci e all’estratto di Stevia.

3)Caudalie- Maschera viso detox:La Maschera Istante Detossinante ridona vita alle pelli stressate e cittadine. La formula in gel-crema, naturale al 99%, consente di eliminare le tossine e le impurità accumulate. La grana della pelle è affinata, i pori ristretti, l’incarnato riposato.

4)Lavera – Hydro Effect Serum: Il Siero Hydro Effect, a base di alghe biologiche e acido ialuronico naturale, fornisce una cura quotidiana e protegge la pelle. Il vasto complesso di ingredienti contenuto nel prodotto aiuta a proteggere la cute dagli agenti ambientali nocivi. Inoltre, il siero ha effetto antiossidante e agisce contro l’invecchiamento precoce.

5) Diego Dalla Palma – Be Pure – Struccatutto Struccante Delicato Istantaneo Viso-Occhi-Labbra: Acqua micellare in due fasi dalle proprietà sorprendenti. La fase sottostante, arricchita con Oxygen Flow, deterge e rimuove residui di smog e impurità, lasciando la pelle libera di respirare. La fase superiore, ricca di oli (arricchita con olio di chia e passiflora), rimuove rapidamente tutti i residui di trucco, anche quello a lunga tenuta e waterproof. La pelle è detersa profondamente, idratata, morbida e setosa.

ser