Primer: i migliori in commercio e come utilizzarli
Scritto da admin

Pelle perfetta? Non esiste ma ci si può lavorare.“Qual è il segreto?” la risposta è… il primer! Come molte di voi già sapranno, il primer si applica prima della base make-up per aiutare fondotinta, rossetti e ombretti ad aderire meglio a contatto con la nostra pelle ed aumentare la loro durata. Il primer infatti crea una sorta di muro tra la pelle e i prodotti che andiamo ad usare, nascondendo le naturali imperfezioni della pelle.

eccocome

1)Il primer può essere applicato in tre zone diverse: bocca, occhi e viso.
Questo prodotto dalla sostanza gommosa, rende la pelle compatta e soda, pronta per l’utilizzo del make up. Ancor prima di distendere il primer, è importante applicare una crema idratante (la cura della pelle è fondamentale e viene prima di tutto!)

2) Pennelli o polpastrelli?
Il primer può essere applicato in entrambi i modi. Se hai problemi di acne ed una pelle grassa, ti consigliamo di optare per un pennello o una blender. Così facendo infatti, eviterai di trasportare in giro per il viso i germi e batteri, ma soprattutto la nascita di nuovi e fastidiosissimi brufoli.

3)Esistono diversi tipi di primer per ogni esigenza:
Puoi trovare infatti, primer illuminanti (ideale per chi ha la pelle secca),  primer correttivi (per coprire eventuali macchie), e  primer anti-age (per pelli più mature).

4)Se la pelle è particolarmente delicata, è importante non abusare del prodotto:
In commercio esistono tantissime formulazioni di primer, con o senza siliconi. Per quest’ultimo caso il nostro consiglio è quello di usarlo sporadicamente. Infatti utilizzando quotidianamente primer pesanti contenti siliconi, rischi di incorrere in brufoli e sfoghi della pelle.

Qui di seguito trovi una piccola lista con i 5 migliori primer in circolazione. Prendi carta e penna!

fff

1)MAC COSMETICS PREP + PRIME 24-HOUR EXTEND EYE BASE: Un primer innovativo che mantiene fresco e vibrante il makeup occhi, per tutto il giorno. La nuova formula resistente all’umidità e al sudore, previene l’incresparsi e lo sbiadirsi del makeup occhi, consentendo al colore di rimanere intatto per tutto il giorno. Confortevole e leggerissimo, il primer è infuso con antiossidanti ricchi di vitamina E. Ideale per tutti i tipi di pelle!

2) Make Up Forever – Step 1: E’ la linea di primer studiata per affinare e levigare la pelle e uniformare l’incarnato prima del make-up. L’esclusivo Complesso Equalizer agisce su 3 punti chiave del make-up:
Applicazione facilitata, risultato impeccabile e tenuta prolungata!

3) Smashbox – Photo finish primer water: Pensa ai benefici del primer: idratazione e luminosità – in un solo spruzzo! Primer Water è priva di siliconi, alcol ed oli, ma è arricchita di elettroliti per risvegliare la pelle e ristabilire la sua naturale idratazione come un energy drink super nutriente. Passata attraverso campi di energia positivi durante il processo di produzione, quest’ acqua viene istantaneamente assorbita dalla pelle per un’idratazione a lunga durata (e quando la pelle è idratata, anche il make up ha un aspetto migliore).

4)Glamglow – Plumprageous Matte Lip: L’innovativa formula mat prepara le labbra, creando la base perfetta per un’applicazione del rossetto piacevole e a lunga tenuta. Usalo come base per levigare, massimizzare il volume delle labbra e creare la base perfetta per un’applicazione del rossetto piacevole e a lunga tenuta. Si applica anche sopra il rossetto per un tocco mat e un effetto rimpolpante. Le tue labbra, polpose e irresistibili, aspetteranno solo di essere baciate!

5)Dr Brandt – Luminizer Primer: Il nuovo Luminizer Primer Pores No More di Dr Brandt skincare è una base trucco di nuovissima generazione adatta a tutti i tipi di pelle. Non solo fa del viso la tela perfetta per la tenuta ottimale del trucco e dei colori, ma permette anche di illuminarlo con una delicata radiosità. Offre alla pelle un finish vellutato senza sensazione di pesantezza, oleosità o lucidità sulla pelle. La formula idratante priva di profumo assicura un luminoso look naturale e minimizza l’aspetto dei pori. Leviga le rughe sottili e le imperfezioni per un risultato “zero difetti”. Lo trovi da giugno, in esclusiva da Sephora!

jus