5 segnali che ti fanno capire che stai segretamente aspettando che il tuo ragazzo cambi
Scritto da admin

È davvero difficile trovare qualcuno che ci tratti nel modo giusto, e quando finalmente capita non vorremmo lasciarlo mai.Una volta capito che di bravi ragazzi ce ne sono pochi è facile “accontentarsi” di quello giusto, ma magari non giusto per voi: pensate di poterlo cambiare, pensate che se le cose sono cominciate alla perfezione il vostro futuro sarà roseo e perfetto…Nope, questo non è il modo di vivere una relazione, né la vita in generale. Se siete insicure di quello che sentite e non avete ben capito la direzione che la vostra relazione sta prendendo, qui di seguito trovate i cinque segni che vi aiutano a capire se state segretamente sperando in un cambiamento.

A volte cominciate le frasi dicendo “non appena lui…”, “se solo lui…”, “tutto quello che deve fare è…”
Tutti possono migliorare, non ci sono dubbi su questo. Se queste frasi però diventano un’abitudine, allora è un problema, soprattutto se sono dovute sempre dallo stesso comportamento (sbagliato).

Pensate più al futuro che al presente
E’ bello pianificare il futuro con il vostro partner ma non è un buon segnale quando il futuro è tutto ciò che avete in mente. Dovreste approfittare del presente e godervelo. Inoltre, andare a vivere insieme, iscrivervi alla stessa università o trovare dei lavori simili non vi aiuterà a risolvere i problemi di coppia.

Lo trattate come un investimento
Investire sul futuro è importante quando si tratta del vostro conto bancario. Se si tratta di persone invece, un po’ meno. Il vostro compagno non si dovrebbe sentire come una pianta in attesa di essere annaffiata per arrivare alla perfezione. E’ un essere umano. Forse ha tanto su cui lavorare, ma non si può cominciare o continuare una relazione con questi presupposti.

Non avete niente in comune oltre alla relazione
Avere chimica è importante, ma in una relazione ci sono tanti tasselli che devono andare nel posto giusto per far funzionare la cosa. Non è carino che il vostro partner non si interessi alle cose che per voi sono importanti. E allo stesso tempo non è carino che vi sentiate obbligate a frequentare posti o persone solo per fare un favore a lui. Non è più divertente quando si hanno interessi in comune?

Dite cose del tipo: “Guadagna tanto – ha un buon futuro che lo aspetta”
Non sta facendo un’intervista per un lavoro e non vi sta dando il suo CV. Vero, non si può basare tutto solo sulle emozioni, ma nemmeno su cose superficiali come soldi per cominciare una relazione con qualcuno. La frase “i soldi non fanno la felicità” è vera sul serio, e solo vivendo determinate situazioni lo si capisce fino in fondo.

E se sono i vostri genitori a dire certe cose, cercate di ragionarci insieme. Non sono loro che sono fidanzati con il vostro ragazzo. E’ difficile trovare una persona che i vostri genitori approvino, ma se trovate qualcuno che vi tratti nel modo giusto, tenetevelo stretto perché è tutto ciò che conta. Solo voi sapete quello che vi rende felici.