7 modi per svegliarsi felici
Scritto da admin

Vi ricordate la frase “qualcuno si è svegliato con il piede sbagliato?” Se sei una persona che trova complicato capire come sia possibile svegliarsi felici la mattina, stai leggendo l’articolo giusto. Alzarsi dal letto è difficile me ne rendo conto, però ci sono delle cose che puoi fare prima ancora di scendere dal letto che possono farti svegliare con il sorriso.

cons

1)Svegliarsi con la musica:
Decidere di cantare, suonare o ascoltare una canzone, di prima mattina, ti permette di iniziare la giornata con il piede giusto. Svegliarsi con la musica, stimola il cervello e si hanno innumerevoli benefici fisici e mentali per tutto il giorno.

2) Stretching:
Lo stretching aiuta a rilassarti fisicamente e mentalmente. Movimenti lenti e dinamici servono per svegliare i muscoli.

3)Niente telefono:
Lo so, è difficile non controllare la mail, instagram e whatsapp. Ma per il vostro bene cercate di resistere almeno la mattina appena alzati. Utilizzare lo smartphone per i primi 15 minuti influisce sullo stato d’animo di una persona.

4) Svegliarsi insieme a qualcuno:
Svegliarsi in compagnia di qualcuno che ti piace è sufficiente per iniziare la giornata nel modo giusto. L’aggiunta di un po di divertimento fa rilassare e stimolare il corpo per la giornata.

5) Pianificare la giornata:
Prepararsi mentalmente, vi aiuterà a facilitare la vostra giornata. Visualizzare nella mente ciò che si deve fare è un modo incredibilmente potente per raggiungere i propri obiettivi.

6) Svegliarsi con l’odore del Caffè:
Uno studio del 2008 da parte del Seoul National University ha dimostrato che svegliarsi con l’odore del caffè ha proprietà anti stress.

7)Dire “Grazie”
Ogni mattina, esprimete gratitudine. Questo porterà molti benefici per la salute: per il cuore, e per il sistema immunitario. Anche se si tratta di qualcosa di semplice, trovate comunque qualcosa nella vostra vita per cui valga la pena dire GRAZIE.