161100b6935dd7f6827f9a8a2ca6ae8a

9 segreti per avere capelli sani e voluminosi

Oggi Just You vi propone un argomento vicino a molte ragazze… ovvero come riuscire a mantenere sani i nostri capelli! Se odi i tuoi capelli naturali e quindi li hai tinti, tagliati, li acconci ogni giorno potresti avere sicuramente bisogno dei nostri utili consigli. I vostri capelli possono ritornare sani, lucenti e felici come quando siamo nate!

1) Aggiorna i tuoi utensili “hot”: Aggiornati sui nuovi modelli tecnologici che usi per asciugare e acconciare i tuoi capelli. Oggi in commercio ce ne sono molti che asciugano in meno tempo, o che hanno delle piastre meno dannose per la tua chioma.

2)Guarda gli ingredienti: E bene si… devi essere attenta anche sulla scelta dei prodotti per il lavaggio dei capelli. Questo lo puoi fare guardando gli ingredienti sull’etichetta. Ricorda che non tutti i capelli sono uguali!

3)Non esagerare con gli shampi secchi: Sono convenienti è vero, e delle volte anche efficienti se usati dopo la palestra o nell’imminenza di un incontro inaspettato. Questi però contengono molti ingredienti non troppo “salutari” per i nostri capelli. I capelli con il tempo tendono a seccarsi, se proprio non puoi fare a meno usa uno dermatologico.

4)Lava i tuoi capelli: Lavare i capelli è giusto, ma non tutti i giorni. Questo potrebbe portare alla con il tempo a seborrea e se non trattati con i giusti prodotti a capelli secchi e privi di volume! Lavali sempre nei giorni in cui hai un allenamento in palestra o dopo aver fatto un viaggio. La giusta frequenza è quella tra le 2 e le 3 volte a settimana!

5)Extension: Se ami le extension, e le applichi da sola allora devi stare molto attenta! I prodotti o le clip per attaccare le extension ai tuoi capelli possono danneggiarli perché “pesano” e quindi potrebbero indebolire il capello.

6)Alleggerisci i tuoi trattamenti: Non pensare che i continui trattamenti dal tuo parrucchiere facciano bene ai tuoi capelli, perché con il tempo e la continuità anche essi possono provocare danni. E’ giusto fare qualche trattamento alla cheratina, ma stai sempre attenta.

7)Non strofinarli con un’asciugamano: Dopo aver lavato i tuoi capelli tamponali con un’asciugamano ma non strofinarli, altrimenti ti ritroverai con dei brutti capelli giorno dopo! Sfregando causi secchezza, debolezza ai tuoi capelli.

8)Vai piano con le spazzole: Utilizza la spazzola o il pettine più adatto ai tuoi capelli e pettinali lentamente, altrimenti rischi di spezzarli. Cerca di utilizzare spazzole che abbiano le setole morbide o in fibre naturali.

9)Usa il cuscino giusto: Ci avevate mai pensato? E bene si, anche il materiale su cui poggiate la testa ogni sera può essere “dannoso”. Alcuni materiali non sono adatti per i nostri capelli. Assicurati di dormire su un cuscino con federa di cotone, di cambiarla almeno due volte a settimana (ogni volta che hai i capelli puliti).

by

giulia-zino Giulia Zino

Related Articles
Commenti