7 tips di bellezza per un risveglio perfetto

Nel corso di un sonno profondo, il nostro corpo è in grado di rinnovare e ed elaborare la pelle e i capelli, perché capace di assorbire meglio le sostante nutritive e aiutare i processi di bellezza. Di seguito vi parleremo di alcuni trucchi di bellezza da fare prima di andare a dormire.

1)Crema per il viso:
Molto importante è utilizzare delle creme per il viso o lozioni con antiossidanti. Dal momento in cui di giorno si è esposti alla luce del sole, quest’ultimo tende a danneggiare la pelle, per questo è importante applicare prima di andare a dormire una buona crema idratante per rigenerarla.

2) Avvolgere i capelli bagnati:
La peggior cosa che si possa fare è andare a dormire con i capelli bagnati. Nicholas Penna, famoso parrucchiere, afferma che questo gesto rende i capelli più fragili, inoltre strofinandoli contro la federa del cuscino si potrebbero pezzare. La miglior soluzione è avvolgere i capelli in una T-shirt.

3) Umidificatore:
La produzione di collagene sotto la pelle può far perdere il 25% in più di acqua durante la notte. Secondo i dermatologi, è sufficiente accendere un umidificatore per idratare la pelle.

4) Idratare i capelli:
Durante il sonno è il momento migliore per utilizzare un trattamento nutriente per i capelli. Una formula perfetta è olio di argan o l’olio di cocco. L’applicazione di uno di questi prodotti lascerà i capelli morbidi e lucenti.

5)Occhi gonfi:
Esiste un trucco per ridurre al minimo le borse sotto gli occhi, aggiungere un cuscino e dormire a pancia in su. Questo permetterà ai fluidi intorno agli occhi di circolare meglio e mantenere il gonfiore al minimo.

6) Ricorda mani e piedi!
Non dimentichiamoci dei piedi secchi e delle mani screpolate. La notte è il momento migliore per risolvere queste due problematiche. E’ necessario applicare una buona crema idratante sulle mani e sui piedi, infine nei casi di pelle eccessivamente secca e segnata, dormire con calze e guanti. Ci vorrà un po di tempo per abituarsi ma i risultati li noterete immediatamente.

7) Labbra da baciare
In molti trascurano le labbra. Dal momento in cui di notte non si beve e non si mangia, è ideale applicare un lip scrub. Questo trattamento renderà le vostre labbra morbide e pronte per applicare il vostro rossetto preferito!

fff

1) M∙A∙C COSMETICS – Lip Scrubtious: Ottieni labbra di velluto con questo nuovo esfoliante a base di zucchero, elimina la pelle secca sulle labbra lasciandole idratate, morbide e da baciare. Disponibile in cinque profumazioni: Candied Nectar, Fruit of Passion, Summer Berry, Sweet Brown Sugar e Sweet Vanilla.

2)Tonymoly – Panda’s Dream White Hand Cream: Questa crema per le mani idrata la pelle grazie agli estratti di bambù e miele, corregge le macchie e lascia la pelle delle tue mani idratate e vellutate!

3)Chanel – Hydra Beauty Masque: Una coccola di idratazione e di benessere incredibilmente rigenerante che offre un momento di autentico piacere e relax. Hydra Beauty Masque  associa il potere idratante della Camellia Alba PFA a quello antiossidante del Blue Ginger PFA in una formula ricca di burro di karité e burro di cacao per idratare la pelle in profondità. La sua consistenza vellutata avvolge la pelle con un’intensa sensazione di freschezza, confort e sollievo.

4)Kèrastase – Aura Botanica Essence D’eclat: Un’essenza leggera e ultra fine da vaporizzare sui capelli bagnati prima della piega o come tocco finish: Kérastase Aura Botanica Essence d’éclat presenta una formula bifasica con il 99% di ingredienti di origine naturale, ricca di oli estremamente nutritivi – jojoba, avocado, cocco e argan – olio essenziale di arancia e acqua di Rosa di Damasco per capelli morbidi, idratati e senza effetto crespo fino a tre giorni.

5)Sephora – Balsamo labbra Mandorla: Un balsamo labbra in formato stick, dalla texture scorrevole e fondente, per nutrire e prendersi cura delle labbra, tutti i giorni.

6)Estee Lauder- DayWear Matte Moisturizer: Pelle Lucida, Addio! Questo trattamento gel ultra leggero e fresco, con la nostra potente Tecnologia MoistureMatte, controlla l’eccesso di oleosità durante il giorno fino a 8 ore, regalando alla pelle un aspetto naturale e fresco. Minimizza l’aspetto dei pori. Aiuta a combattere i primi segni di invecchiamento. La pelle appare fresca, compatta, lenita e idratata.

Senza titolo-1

 

by

giulia-zino Giulia Zino

Related Articles