Vuoi una pelle che brilla? Ecco i cibi da mangiare!
Scritto da admin

Quando si pensa alla dieta la prima cosa che viene in mente è quella di moderare la quantità di cibo. Se il vostro obiettivo è invece quello di avere una pelle brillante è in arrivo una buona notizia: potete mangiare un pochino di più! Ovviamente non si parla di cibo spazzatura ma di cibo che vi farà sentire rilassati, in salute, e non stressati o stanchi. Da appassionata di skin-care posso assicurarvi che fare spazio a frutta e verdura nella vostra dieta può aiutare a migliorare il vostro incarnato a vista d’occhio. Non esistono creme che possono prendere il posto di pasti sani e colorati. Se insieme a frutta e verdura, però, continuate ad affiancarci cibo spazzatura i risultati non saranno mai quelli sperati, ed a seconda di come il vostro corpo assimila ciò che ingerite potreste dover evitare glutine, latticini, zuccheri, caffeina e alcol per arrivare agli obiettivi prestabiliti.

Per ora ecco cosa dovete aggiungere alla vostra dieta (oltre all’acqua, ovviamente! Se volete una pelle liscia e brillante, gli antiossidanti e i grassi naturali non possono mancare):

1) Patate dolci e altri cibi “arancioni”
E no, non intendo patatine o Doritos, ma sano cibo “arancione” come le patate dolci, le carote e ovviamente le arance. Sono degli antiossidanti che riducono infiammazioni e gonfiori. In più il betacarotene presente in queste prelibatezze aiuta a proteggere le proteine della pelle e a mantenerla morbida.

2) Cavoletti di Bruxelles
Uno dei vantaggi nel diventare “grandi” sta nell’ apprezzare il complesso ma strepitoso sapore dei cavoli di Bruxelles. Uno degli svantaggi, invece, è che la pelle comincia a zoppicare. La buona notizia, però, è che questo tipo di verdura aiuta a mantenere la pelle elastica e setosa poiché sono pieni di vitamina C e A,  antiossidanti naturali. Date una possibilità ai cavoletti di Bruxelles! Posso dirvi onestamente che sono la miglior dipendenza che si possa avere.

3)Uova
Le uova sono una fonte di sana energia. Eh si! le uova intere, non solo l’albume. La buona notizia è che le   uova sono piene di selenio, un antiossidante che previene il cancro della pelle, scottature dovute al sole, e brufoli. Inoltre sono un’importante fonte di proteine. Contengono la vitamina A ed una buona percentuale di vitamina D, la quale supporta la crescita delle cellule sullo strato esterno della pelle, fondamentale per una pelle lucente. Le uova fanno talmente bene che potreste persino spalmarvele sul viso. Dico sul serio!

4)Curcuma
Questa spezia va di moda per una ragione specifica: non è solo saporita, ma è anche un favoloso antibatterico e un antinfiammatorio. Per tutti coloro che hanno una pelle sensibile questa spezia è un dono sceso dal cielo. Inoltre aiuta a prevenire segni di invecchiamento. In poche parole è la fonte di giovinezza mai trovata!

5) Salmone e tonno
È quasi una cliché quello di raccomandare salmone e tonno per una dieta salutare, ma non c’è niente di più vero. Infatti sono pieni di grassi naturali che aiutano a mantenere la pelle morbida. I grassi omega 3 che si trovano nel salmone e nel tonno proteggono la pelle da danni e infiammazioni (che sono il prossimo passo se si ha la pelle stanca e stressata). Inoltre possiedono antiossidanti, che, se non lo avete ancora capito, sono il top per una pelle brillante e rilassata.

6)Cavolo riccio
I cavoli ricci regalano alla pelle una lucentezza incredibile. E mangiare verdure in generale, invece di berle, aiuta molto di più poiché si assimilano più fibre! Anyway, mangiate o bevute, tra le verdure non dovrebbe mai mancare il cavolo riccio. È pieno di vitamina A, C e omega 3s. È il più nutriente tra le verdure e fa bene sia alla salute sia alla pelle.

7)Frutti di bosco
Ultimo ma non per importanza, i frutti di bosco, una grande fonte di antiossidanti. Se non vi piace il sapore o se questa non è la stagione del vostro frutto preferito, prendete mirtilli, fragole e/o lamponi e frullate il tutto con una banana (che, fun fact, è anche quest’ultima un ottimo antiossidante).

Questa è la mia lista. Potrei andare avanti ancora e ancora, ma il succo è questo: mangiate frutta, verdura e grassi naturali, e la vostra pelle vi ringrazierà.