8 Errori con il make up che non ti rendi nemmeno conto di fare
Scritto da admin

Se sei una beauty-addict, allora probabilmente segui una tua routine di bellezza. Scommetto che parti dalla base, e con una tecnica impeccabile ti metti l’eyeliner. Ma anche la più abile nel trucco tra noi può ancora fare errori quando si trucca e magari lo fa senza nemmeno rendersene conto…

inostri

1)Usare prodotti scaduti
Siate oneste con voi stesse: da quanto tempo avete quel tubetto di correttore? Se non ve lo ricordate, probabilmente, dovete biutarlo. So che può far male e che magari è tra i vostri preferiti ma, usando un prodotto scaduto potresti avere problemi di irritazione della pelle e infezioni agli occhi.

2)Il correttore prima del fondotinta
Quando hai un brufolo, capisco quanto sia allettante coprirlo con kili e kili di correttore, per poi ricoprirlo ancora con il fondotinta. È sbagliatissimo, bisogna applicare prima il fondotinta, guardarsi allo specchio e capire se l’amico brufolo ha ancora bisogno di copertura.

3)Troppo mascara
Un sacco di gente pensa che sia necessario passare e ripassare la bacchetta del mascara, al fine di mettere sulle ciglia più prodotto possibile. Questa (brutta) abitudine ha in realtà l’effetto opposto: l’azione di pompaggio in realtà rimuove prodotto dalla bacchetta e spinge l’aria nel tubo, che può seccarsi in pochi giorni.

4)Non pulire i pennelli
Sforzatevi di lavare i vostri pennelli da trucco, quando sono sporchi sono pieni di germi, causano brufoli e non funzionano poi così bene.

5) Comprare un fondotinta senza provarlo in negozio
Certo, quel colore potrebbe sembrare perfetto sotto le luci del tuo negozio di Sephora del cuore. Ma che dici fuori, alla luce del giorno naturale? Un sacco di volte ho fatto l’errore di non controllare prima dell’acquisto e di ritrovarmi con la pelle arancione. La prossima volta portatevi un’amica, provate il prodotto, uscite a prendervi un caffè e ritornate in negozio.

6)Non rubare il look della tua migliore amica
Tutte amano le lezioni di trucco e magari la tua BFF è bravissima con il make-up e ti insegna come mette lei l’eyeliner. Presta attenzione, potresti ritrovarti con dei prodotti che non soddisfano le tue esigenze, magari il correttore che su di lei è perfetto per te è troppo chiaro. Sperimenta si, ma con il trucco che è più adatto a te.

7) Non preparare la pelle prima del trucco
Niente è più fastidioso di un make-up fatto con tanto amore, che si scioglie 10 minuti più tardi. Quindi fatevi un favore, e preparate la vostra pelle prima. Il primer fisserà la vostra opera d’arte.

8) Applicare il rossetto sulle labbra screpolate
Quante volte avete applicato il rossetto, solo per odiare come appare friabile e secco? Se questo accade, potrebbe essere dovuto alle labbra screpolate. Quello che ho imparato nel corso degli anni è quello di usare prima uno scrub labbra, quindi applicare un balsamo per le labbra prima dell’inizio del trucco in modo che abbia il tempo di agire e idratarle davvero.