6 casi che dimostrano che state usando il fondotinta nel modo sbagliato (e come rimediare)
Scritto da admin

Alzate la mano se avete mai avuto problemi con il fondotinta. Yep, non siete le uniche! Che si tratti di tonalità troppo scure o di consistenze fastidiose, indovinare il giusto fondotinta non è mai stato semplice. Quindi, dopo ore passate a guardare decine e decine di YouTube tutorials, ecco le risposte alle vostre domande più frequenti:

1. Usate gli strumenti adatti
Anche se in tante preferite usare le dita per applicare il fondotinta, è molto più igienico utilizzare dei pennelli adatti. E se siete fan del “full coverage” la cosa migliore da fare è acquistare un brush piatto: vi aiuterà a coprire ogni singola parte del viso. Se preferite invece un effetto più luminoso e soave, optate per la spugnetta.

2. Fate dei movimenti che vanno dal basso verso l’esterno
Ognuno ha le proprie preferenze quando si tratta di applicare il fondotinta, ma sono gli esperti ad avere l’ultima parola. Invece di passare da un lato del viso all’altro i make-up artists iniziano sempre dal mezzo poiché il naso e le guance hanno bisogno di più copertura. Continuate poi con dei movimenti che vanno dal basso verso l’esterno, in modo tale da coprire le angolature del viso con cura affinché i bordi del viso abbiano la copertura più giusta.

3. Attenzione alla scadenza
Tutte noi sappiamo che il mascara va gettato dopo tre mesi dall’acquisto e che il rossetto può essere utilizzato non oltre i due anni. La stessa cosa avviene per il fondotinta. E’ importante controllare la data di scadenza poiché una volta passato il periodo per l’uso, il fondotinta comincerà a tendere verso l’arancione.

4. Fate asciugare la crema idratante
Fondotinta appiccicoso? Potrebbe essere colpa della vostra crema idratante. Non lasciare asciugare la crema applicata prima del make-up, può rendere il vostro fondotinta pastoso e lento da stendere e seccare. Prendetevi il vostro tempo e non saltate gli step!

5. Una sola tonalità non può andar bene per tutto il corpo
Stop alla caccia! Una singola tonalità non può coprire tutto il corpo o rendervi abbronzate anche d’inverno. Assicuratevi di comprare due diverse tonalità e utilizzate quella giusta a seconda della stagione in cui vi trovate.

6. Trovate la giusta combinazione
Se non siete sicuri su quale tonalità scegliere la maggior parte dei negozi di bellezza hanno un esperto di make-up pronto ad aiutarvi e a soddisfare i vostri bisogni. E se questo non vi rende sicuri al 100%, chiedete un campione gratuito in modo da poterlo testare nel comfort della vostra propria casa. La luce naturale fa la differenza.

fff

1)Estee Lauder- DOUBLE WEAR cushion stick: Un grande aiuto per chi non è a suo agio con pennelli e spugnette, il nuovo fondotinta di Estee Lauder ha un packaging innovativo che combina fondotinta liquido e applicatore professionale in uno. Picchietta, uniforma e sfuma per ricreare il tuo perfetto nude look. Il fondotinta di Estee Lauder illumina e uniforma il tono dell’incarnato per una pelle dall’aspetto naturalmente radioso.Super idratante e con una durata di 8 ore!

2)Too Faced – Born this way: Una pelle talmente radiosa che tutti penseranno a un dono di natura! Il fondotinta Born This Way, dalla texture non grassa, fa sparire come per magia il confine tra pelle e make-up. Grazie alla coprenza perfettamente invisibile, sarà impossibile vedere sia il make-up che le imperfezioni: la pelle è naturalmente radiosa e dà l’impressione di essere “Born This Way”.

3)Chanel- LES BEIGES: Un fondotinta invisibile che sublima l’incarnato rendendolo naturalmente radioso. Offre la luminosità di una giornata trascorso all’aria aperta e protegge dalle aggressioni dell’ambiente esterno. La sua consistenza morbida scorre fondendosi perfettamente con la vostra pelle. Avvolge i volumi del viso e ne segue i movimenti fin quasi a scomparire. Impercettibile, lascia respirare la pelle mentre la protegge dalle aggressioni esterne. Dopo l’applicazione  il colorito è uniformato e sublimato in trasparenza, ravvivato, e sfoggia la freschezza e la luminosità di una passeggiata all’aria aperta. Impossibile farne a meno!

4)Urban Decay – Naked Skin: Grazie alle micro-sfere all’interno della formula che diffondono la luce in maniera strategica, il fondotinta di Urban Decay attenua l’aspetto delle imperfezioni per un finish semi-matte ma al contempo luminoso che farà invidia a tutti!

5)Make Up Forever – Water blend: Composto per l’80% da acqua, questo fondotinta waterproof dalla texture unica acqua-gel scivola sulla pelle, per una facile applicazione su viso e corpo e un incredibile effetto freschezza. La sua formula dalla leggerezza inedita combina idratazione, comfort e lunga tenuta. Il colorito è luminoso e naturalmente uniforme. Noi di Just You lo amiamo!

FONDO