Le 11 regole per un make up perfetto
Scritto da admin

1) Scegli la giusta tonalità di fondotinta:
Scegli il fondotinta in base al tuo tono di pelle, può variare da freddo a tonalità più calde. Per scegliere il prodotto ideale, applica le diverse basi lungo la mascella (prendi in considerazione anche il colore del collo).

2) Sfuma bene il bronzer:
Il contouring tanto di moda si basa tutto sulle sfumature, non ci dovrebbero essere triangoli o strisce sul viso. Scegli un bronzer con una texture leggera in una tonalità grigio-marrone e applicalo appena sopra il colore naturale del zigomo per creare un effetto sollevato.

3) Trova la forma perfetta per le tue sopracciglia:
Le sopracciglia definiscono l’intero trucco, quindi è importante scegliere una forma morbida per il tuo look di tutti i giorni. Scegli il tuo colore di sopracciglio in base con il colore dei capelli: una o due tonalità più chiare per le brune, e la stessa tonalità o una tonalità ancora più chiara si adatta perfettamente bionde.

4) Rendi i tuoi occhi più grandi:
Una linea nera lungo la base delle ciglia superiori creerà uno sguardo tagliente ed irresistibile. Non esagerare però con la matita nera nella parte inferiore, l’effetto “a mandorla” rende gli occhi visivamente più piccoli.

5)L’eyeliner dovrebbe avere la vostra forma dei vostri occhi:
Tutte possono indossare l’eyeliner! La cosa più importante è trovare la forma perfetta. Non disegnare “le ali” troppo alte, in quanto ciò potrebbe cambiare la forma dell’occhio in modo drammatico. L’angolo esterno deve seguire la forma palpebra inferiore. Disegnare le ali quando i tuoi occhi sono aperti. Questa tecnica permette di vedere la linea che si sta creando.

6) Sfuma l’ombretto:
Provare a utilizzare una o più tonalità di ombretto quando ti trucchi e per sfumarli usa un pennello doc.

7) Applica solo uno strato di mascara :
Troppo mascara sulle tue ciglia ti fa sembrare più vecchia. Le ciglia soffici e poco marcate sono la scelta migliore per il trucco di tutti i giorni.

8) Applica il blush correttamente:
Applicare il rossore al centro della guancia, mescolando il colore lungo tutto lo zigomo.

9) Scegli una tonalità di matita labbra che assomigli il più possibile al tuo rossetto:
Il trucco più importante nel trucco delle labbra è che la matita deve corrispondere perfettamente al colore del rossetto che si vuole indossare. No al segno della matita anni 80.

10) Nascondi le occhiaie:
Per nascondere i cerchi scuri sotto gli occhi in modo più efficace, applicare il correttore a forma di un triangolo.

11) Usa l’ illuminante solo in alcuni punti tattici:
Utilizzalo solo per le aree non oleose del viso e cerca di evitare la zona T.
Il trucco è applicarlo sulle zone che sono naturalmente messe in luce: i tuoi zigomi, l’osso della fronte, gli angoli interni degli occhi, il ponte del naso, e per di più l’arco di Cupido.