14 cose da fare per sentirvi piu’ forti e sicure di voi stesse
Scritto da admin

Il 2016 è ancora un fresco ricordo, ma senza alcun dubbio ci ha lasciato esauste e confuse. Difficile colpevolizzare un solo evento come causa di tutti questi sentimenti negativi. Purtroppo, sono state tante le delusioni e i terribili momenti che hanno reso il 2016 un anno tutt’altro che semplice da dimenticare.
E’ importante però che impariate, anche nei momenti dove la speranza sembra abbandonarvi, che ci sono cose che si possono fare per aiutarvi a sentirvi più forti e sicuri di voi stessi. Non avete bisogno né di soldi né di fare particolari sforzi: vi dovete solo armare di pazienza e positività.Prendersi cura di se stessi è molto importante e questo non vuole necessariamente dire essere egoisti. Una cosa non ha niente a che vedere con l’altra. La salute mentale è essenziale per affrontare ogni giorno al meglio e per essere sempre pronte ad aiutare il prossimo.Quindi ecco cosa dovete fare: munitevi di tanta carica, prendete la vostra migliore amica/o e preparatevi a seguire questi 14 semplici consigli.

1. Fate passeggiate
Niente di più semplice, niente di più rilassante. Guardatevi intorno e assimilate ciò che vi circonda. Sarete stupefatti dal cambiamento e da come una boccata d’aria possa cambiare la vostra prospettiva.

2. Sentite una canzone che vi carica
Ci saranno giorni in cui uscire dal vostro letto vi sembrerà un incubo. Quando ciò accade, scegliete una canzone che vi carica e alzate il volume. Comincerete la giornata con tutto un altro spirito!

3. Leggete un nuovo libro
Allargate la vostra mente e la vostra immaginazione immergendovi in nuove storie, nuove pagine, nuove parole. Questo vi aiuterà a imparare sempre di più e a potenziare la vostra forza interiore.

4. Imparate a difendervi
La difesa personale è essenziale. Non permettete a niente e a nessuno di buttarvi giù, e soprattutto, riportando una delle mie citazioni preferite, “non prendete sul personale critiche fatte da chi non vi conosce di persona.”

5. Seguite un vostro idolo su Twitter
Avere sulla vostra home messaggi e gif motivazionali può essere un aiuto in più. Internet fa parte delle nostre vite ormai, quindi tanto vale utilizzarlo nel modo migliore. Trovate la vostra eroina e divulgate il suo genio.

6. Dormite
Lo stress può fare brutti scherzi e disturbare le ore di sonno. Eppure dormire e sentirsi riposati, sono due delle cose più importanti per la vita di un essere umano. Trovate spazio tra i vostri impegni per riposare occhi e mente. Una volta svegli vi sentirete carichi e pronti per ricominciare.

7. Fate stretching e respirate
Lo yoga ha la capacità di trasformare il vostro corpo e la vostra mente. Se però fate parte di quel gruppo di persone che non riesce a entrare nella prospettiva dello yoga, trovate una felice via di mezzo: fate stretching e prendetevi 2/3 minuti del vostro tempo per fare dei respiri profondi. Non c’è bisogno di lezioni lunghe un’ora per riappacificare la vostra mente.

8. Mangiate qualcosa di salutare
Anche se sarebbe l’ideale, so che non è semplice eliminare del tutto patatine fritte, dolci e salse. Di vero c’è, però, che un completo pasto salutare vi regala energia. Non vorrete più andare di corsa a dormire, cosa che tutti fanno dopo aver mangiato una fetta di torta o dei pancakes. Provate a eliminare il cibo spazzatura, o per lo meno, imparate l’arte dell’equilibrio.

9. Vestitevi per voi e per nessun altro
Non c’è niente di più sbagliato che aprire l’armadio e scegliere cosa indossare pensando a ciò che potrebbe piacere agli altri. Il risultato non è mai quello desiderato! Indossate ciò che piace a VOI, che fa sentire bene VOI, che rende felici VOI. La vita è troppo corta per compiacere gli altri!

10. Provate qualcosa di completamente nuovo
Quando vi spingete a fare qualcosa che va fuori dagli schemi della vostra normale routine, vi rendete conto di quanto siete forti realmente. Uscire dalla comfort zone è ciò che vi fa crescere dentro. Provateci! Vi assicuro che tra le tante nuove sensazioni che vi assaliranno, una di quelle sarà la forza.

11. Non vi tenete tutto dentro. Fate uscire la vostra rabbia!
Tenersi tutto dentro è sbagliato e controproducente. Non sto dicendo di perdere il controllo o di diventare aggressivi nei confronti di chi vi fa un torto, ma di trovare un modo sano per fare uscire la rabbia che avete dentro. Andate in palestra, iscrivetevi a un corso di box… trovate il vostro punto di sfogo. Vi sentirete meglio ancor prima di accorgervene!

12. Createvi il vostro spazio e il vostro ordine
Il disordine può far sentire chiunque un po’ perso. Pulite casa, riordinate la vostra stanza, sistemate la scrivania e gettate ciò che ritenete vecchio e inutile. Createvi il vostro spazio e il vostro ordine. “Less is more” – vi stupirà scoprire di quando pochi oggetti avete bisogno in realtà.

13. Fate una lista
Quando mi sento un po’ giù e con mille impegni da portare a termine, la prima cosa che faccio è scrivere una piccola lista, che può durare un giorno, un mese o addirittura un intero anno. Prendere una penna e scrivere ogni cosa su un foglio di carta mi fa sentire come se stessi facendo qualcosa per provare a portare a termine tutti i miei impegni. E’ il primo piccolo passo da seguire senza dover fare tanti sforzi.

14. “Fake it until you make it”
Ci saranno giorni che non vi sentirete come Beyoncé, ma piuttosto come un piccione rintronato in piazza San Marco, ma questo non vuol dire che non possiate fare finta di comportarvi come Queen Bey finché non vi ci sentiate davvero. Come camminerebbe Beyoncé per strada? Con la testa bassa e le spalle strette? HELL NO! Testa alta, mento in su, spalle larghe e fate finta che ad ogni passo facciate scintille. Prima o poi ci riuscirete senza nemmeno provarci!