il significato del tuo colore preferito
Scritto da admin

Qual è il significato dei colori? Cosa può indurre una persona a preferire un colore anzichè un altro? Il colore più affine ai propri gusti o quello più lontano possono svelarti diversi aspetti del tuo carattere. Inoltre la predilezione per un determinato colore può corrispondere a un ben preciso stato d’animo o momento della vita di una persona. Oggi ti sveleremo il significato del tuo colore preferito!

1)Se il tuo colore preferito è il BLU
Sei una persona calma, carina e in grado di mantenere (quasi) tutto al suo posto. Blu è il colore del cielo e del mare, è spesso associato alla serenità e alle persone che riescono a trovare la tranquillità dove per altri è difficile. Le persone che amano indossare il blu in genere sono affabili e amorevoli.

2)Se il tuo colore preferito è il ROSSO
Hai una forte carica sessuale e tendi a cercare di dare una buona impressione agli altri. Gli studiosi dicono che una persona di entrambe i sessi è più attratta se uno dei due indossa qualcosa di rosso. In realtà gli scienziati smentiscono questa tesi dicendo che le persone che indossano capi rossi vengono osservate solo perché può ricordare quando si arrossisce per imbarazzo. Le persone amanti del rosso sono sicuri di loro stesse.

3)Se il tuo colore preferito è il VERDE
Ami la stabilità, la solidità e l’equilibrio, che sono le tue caratteristiche principali. Sei una persona molto testarda che crede nelle proprie idee e che difficilmente cambia il suo pensiero.

4)Se il tuo colore preferito è l’ARANCIONE
Sei una persona molto socievole, semplice e tranquilla. L’arancio è il colore del fuoco, e infatti queste persone sono fiammeggianti in tutti i loro rapporti .

5)Se il tuo colore preferito è il VIOLA
E’ il colore della creatività e della seduzione, hai una predisposizione per ciò che è bello e affascinante. Vivi i sogni senza perdere di vista la realtà.

6)Se il tuo colore preferito è il GRIGIO
Sei una persona che ha paura di impegnarsi. Il grigio è nel mezzo tra il bianco e il nero, ed è per questo che a volte a molti piace. In genere le persone che amano il grigio si dimostrano persone distaccate, indecise e molte volte quasi noiose. Non hanno molte simpatie o antipatie e tendono a far percepire la loro passione con poco amore.

7)Se il tuo colore preferito è il ROSA
Sei una persona dolce e ospitale, che contiene in sé diversi modi di essere (freddezza/passione, pigrizia/attivismo, dolcezza/aggressività), che spesso si armonizzano tra loro e ti rendono molto ottimista.

8)Se il tuo colore preferito è il NERO
Il nero è un colore psicologico.Tempo fa era considerato funereo e associato a tragedie, ora assume connotati di sofisticazione, potere ed eleganza, è una buona scelta se si vuole realizzare un look super chic!

9)Se il tuo colore preferito è il BIANCO
Sei una persona molto innocente.  Chi indossa il bianco è molto meticolosa nei propri outfit.

10) Se il tuo colore preferito è il MARRONE
Sei una persona confortevole e semplice. Siete persone che non amano l’essere stravaganti, anzi. Sei molta diretta e questa è una dote che tutti apprezzano.

11) Se il tuo colore preferito è il GIALLO
Sei una persona felice ed idealista che viene sottovalutata troppo spesso. Ci vuole personalità ad indossare il giallo, sei molto ottimista e di questo molte persone delle volte ne sono gelosi.