12 pensieri tipici delle persone introverse
Scritto da admin

Solo perché agli introversi piace passare del tempo da soli, non vuol dire che siano anti-sociali o che odino tutti quanti. Infatti amano avere lunghe conversazioni con gli amici più stretti o con sconosciuti che sentono vicini a loro. Odiano le conversazioni brevi o senza un preciso scopo. Sono avventurieri e per loro avere qualcuno accanto non è questione di vita o morte. Detto questo, quando si tratta di socializzare con nuove persone entrano in atto degli strani pensieri nella mente di un introverso.Vi è mai capitato di essere stati invitati a una festa piena di sconosciuti e pensare: “Spero che il padrone di casa abbia un cane così ci posso giocare.” A me è capitato.

ma

Spero che nessuno mi chieda di uscire stasera
Introverso o meno, a volte una persona ha solo bisogno di un po’ di riposo, ma è giusto sottolineare che è una cosa che succede più spesso agli introversi.Spesso, vedendo i miei amici ogni giorno all’università, non sento il bisogno di uscire con loro anche la sera. Ogni tanto è giusto pensare un po’ a se stessi. Anzi, trovo riposo ed energia nel passare qualche ora per conto mio a guardare un bel film. Credo che sia un pensiero familiare agli introversi.

“Forse se mi sbrigo riesco ad arrivare dal bagno alla mia stanza senza farmi vedere dal mio compagno di stanza”
Sono sicura che non tutti gli introversi sentano il bisogno di nascondersi dal compagno di stanza, ma sono certa che alcuni lo facciano. La motivazione? Beh, evitando qualcuno si risparmiano domande, chiacchiere e perdite di tempo. Evitando tutto ciò, si sta lontano da qualsiasi tipo di problema, insignificante o importante che sia.

“Spero che qualche presente alla festa di questa sera abbia un cane, così ci posso giocare.”
Come ho detto prima, gli introversi non odiano le persone, ma è sempre più facile avere attorno animali piuttosto che un gruppo di sconosciuti. Gli animali non giudicano cosa o dove studi, non controbattono idee politiche e ovviamente non ti spingono a bere shots con loro. Insomma, non c’è bisogno di rompere il ghiaccio con gli animali.

“Chi è che mi sta chiamando adesso? Tutti quelli che conosco sanno che odio parlare al telefono!”
Gli introversi non amano parlare al telefono, quindi ricevere una chiamata da un numero anonimo è qualcosa di terrificante per loro. A meno che non stiano aspettando la chiamata di qualcuno che non è nella loro lista dei contatti, preferiscono non rispondere. C’è la segreteria in ogni caso, no?

“Ho bisogno di avere persone al mio fianco in questo momento ma non voglio parlare con nessuno.”
Questo è il motivo per il quale gli introversi sono molto selettivi quando si tratta di scegliere con chi passare il loro tempo. La verità è che non è semplice avere una relazione o essere amici con una persona introversa, soprattutto se si è l’opposto.

“Vorrei che i miei vicini non fossero così amichevoli.”
Con questo non intendo dire che gli introversi vogliano dei vicini antipatici. Voglio dire che tutti desiderano dei vicini amichevoli ed educati. Loro, però, provano ansia al solo pensiero di dover salutare ogni giorno qualcuno che non conoscono bene, o addirittura, qualcuno che bussa a casa inaspettatamente.

“Andrò solo se posso andarmene quando voglio.”
Gli introversi amano avere una scappatoia alle feste. Infatti, spesso amano andare con la propria macchina così da non dover aspettare gli amici nel caso volessero rimanere più tempo.

“Preferirei stare con il mio gatto in questo momento.”
Non so dire per certo se tutti gli introversi abbiano dei gatti o meno, ma di sicuro ne ho conosciuti diversi che avrebbero preferito starsene a casa con il cane, il gatto o il criceto piuttosto che andare ad una festa.

“Questa festa mi spaventa meno perché è vicina a casa mia.”
Quando si tratta di dover uscire, a meno che non si vada a casa di amici o nel pub preferito, un introverso proverà sempre meno ansia nell’andare in posti non lontani da casa. E’ più semplice uscire dalla ‘comfort zone’ se ci puoi rientrare dopo qualche minuto.

“E questo dovrebbe essere più divertente che leggere?”
Sono sicura che anche agli estroversi piaccia leggere, ma un introverso penserà sempre alla storia lasciata a metà mentre è nel bel mezzo di una festa, un pub affollato o un qualsiasi altro posto dove un ventenne dovrebbe voler stare.

“Per favore, non cominciare a parlarmi solo perché sei seduto di fianco a me.”
Chi non l’ha pensato almeno una volta? In metro, in un bar, al teatro, in aereo…
Di nuovo, non sto dicendo questo perché gli introversi odiano stare con altre persone. A loro piace sentire storie di sconosciuti o fatti interessanti riguardanti altri, è solo che non amano sentirsi intrappolata in piccole chiacchiere.

“In questo momento potrei essere immerso nei film di Netflix… in pigiama.”
Okay no, questo non è il migliore degli esempi. Noi tutti proviamo dei forti sentimenti per Netflix.