Le 15 cose da sapere per avere un make up perfetto

1) Non testare le nuove tonalità di fondotinta sulla guancia.
La pelle del viso, a causa di una maggiore esposizione al sole e smog, non è dello stesso colore del resto del corpo. Se provi un fondotinta partendo dalle guance e vedi che è del colore perfetto non lo comprare, sarà sicuramente una tonalità che non corrisponde al collo, al petto e non ti darà un aspetto naturale. Provalo piuttosto sotto la mascella o nella parte interna del polso.

2) Non applicare il correttore prima del fondotinta
È semplice: se metti il correttore prima del fondotinta dopo dovrai rimettere il correttore sopra. Invece, se applichi il fondotinta prima del correttore, non sarà necessario rimetterlo.

3) Non applicare fondotinta partendo dal naso
Andare contro la “grana”della pelle e dei peletti del viso vi renderà la base meno uniforme. Con il pennello, o una spugna, iniziate sempre dai lati del visto, per poi arrivare al centro.

4) Non utilizzare lo stesso correttore per coprire i brufoli e le occhiaie Lo stesso correttore che usate per le occhiaie sotto gli occhi, che dovrebbe essere una tonalità più leggera rispetto il tono della pelle e di color giallastro, mette in evidenzia i brufoli, non li nasconde. Acquista due prodotti specifici.

5) Non fare affidamento solo al correttore per coprire i brufoli
Strato di fondotinta, correttore e cipria garantiscono la copertura perfetta di ogni brufolo.

6) Non applicare il correttore facendo una luna gialla sotto l’occhio
Disegna una forma triangolare per illuminare l’intera zona degli occhi ed evitare l’effetto panda WWF.

7) Non saltare mai la crema idratante
Metti sempre uno strato di crema idratante prima di iniziare a truccarti.

8) Non usate illuminanti se avete la pelle grassa
I prodotti shimmer renderanno la vostra faccia ancora più lucida.

9) Non applicare bronzer su tutto il viso
Applicate la terra con la forma di un “3” sulla fronte, zigomi e mascella.

10) Non trascurare di lavare i pennelli
Nei i pennelli si riuniscono germi e batteri, e possono causare brufoli e macchie sulla pelle. Risciacquateli spesso. Pulire i pennelli migliora e rende più facile la vostra applicazione del trucco.

11) Non riempire nelle vostre sopracciglia con la stessa quantità di prodotto
Le due estremità delle sopracciglia devono essere più “leggere” rispetto al arco. Dopo averle riempite, spazzolatele con un vecchio applicatore del mascara per un’effetto più naturale.

12) Non pompate il mascara
Giocare con l’appllicatore del mascara spinge l’aria nel tubo-contenitore e provoca la crescita di batteri. Non lo fate dai.

13) Non tirare la palpebra per applicare l’ eyeliner
Farlo danneggia l’elasticità della pelle intorno agli occhi. Tracciate una linea di massima, e sistematela con un batuffolo di cotone imbevuto di struccante.

14) Non applicare la matita nera tutta intorno l’occhio
Tutto quel nero renderà i vostri occhi molto più piccoli di quello che sono. Eyeliner nero e matita marrone nell’interno occhio.

15)Non applicate mai il rossetto senza dare una sistemata i bordi
Quando mettere il rossetto ricordatevi sempre, per un effetto più duraturo e un colore più pieno, di tracciare prima i bordi con una matita su tono.

by

vittoria-tagini Vittoria Tagini

Related Articles