skincare routine: Come prenderti cura della tua pelle
Scritto da admin

Non capite perché pur seguendo una skin care routine ad hoc,a vostro dire, la pelle continua a non dare i risultati sperati? Allora è il caso di correggere qualcosa! Spesse volte non accorgendocene commettiamo piccoli errori in grado però di danneggiare la nostra cute. Vediamo insieme i più comuni:

1)Uso di prodotti sbagliati
Sembra una banalità ma capita molto spesso di prendere una crema idratante,per dire, qualsiasi affidandosi magari al nome noto che la contraddistingue o al consiglio di un’amica che “ci si trova benissimo”. Ogni pelle però ha specifiche esigenze ed è importante anzi essenziale conoscere le proprie caratteristiche e scegliere esclusivamente creme et similia “su misura”

2) Peeling e scrub:
La vostra pelle continua ad essere spenta e grigiastra? Il problema potrebbe risiedere in una mancata eliminazione delle cellule morte o in un utilizzo scorretto dei prodotti di esfoliazione. Anche qui,specie per pelli sensibili,consigliamo massima cura nella scelta e grande attenzione nella modalità d’uso. Solitamente è suggerito l’utilizzo un massimo di 2-3 volte a settimana,il movimento da esercitare sul viso deve essere circolare e leggerò onde evitare irritazioni e arrossamenti.

3)Estrema igiene:
Non dimentichiamo l’importanza di sostituire ciclicamente gli “strumenti” del mestiere come : spugnette,panni detergenti,asciugamani da viso,spatole per maschere o pennelli. Non basta solo lavarli ma anche cambiarli ogni tot: sono purtroppo un ricettacolo di batteri incredibile.

4)Less is more:
Vale anche per la nostra skin care,la tendenza è quella di associare l’uso di 3000 prodotti diversi ad una maggiore resa ma no…non è sempre così. Molte volte questo “cocktail” di prodotti sortisce l’effetto opposto a quello che ci si aspetta. Attenetevi a ciò di cui la vostra pelle ha bisogno!

5) Detergere…sempre!
La pelle del viso va sempre e comunque pulita anche quando non siamo truccate. Siamo certi che anche quando uscite di casa come “mamma vi ha fatte” a fine giornata troverete il dischetto di cotone comunque sporco. Ricordatevi di eseguire sempre una pulizia non grossolana: le salviette struccanti non bastano!

6) Ordine nella sequenza dei prodotti
Pulite a fondo il viso eliminate ogni piccolo residuo di trucco con del latte detergente attendete il completo assorbimento del prodotto,utilizzate poi un tonico per richiudere i pori da tamponare e MAI sfregare sul viso. Passate poi ad eventuali sieri,contorno occhi e olii del caso,concludete poi la pulizia con un crema viso idratante. Tra uno step e l’altro ricordate di attendere sempre l’assorbimento totale del prodotto così da permettere alla pelle di fruire a pieno dei benefici sperati.

pre

1)La Mer – The Moisturizing Lotion: Una lozione idratante ultra-fluida ma ricca che offre tutti i benefici di trasformazione dell’iconica Crème de la Mer in una texture nuovissima.Penetra profondamente, reintegrando idratazione e rafforzando la pelle. Per un aspetto sano e radioso!

2)Biotherm – Aquasource Everplump:Un gel ad alta densità dalla texture innovativa: applicando un velo di Aquasource Everplump una volta al giorno, migliaia di fresche micro gocce idratanti aderiscono alla superficie della pelle, lasciandola morbida come seta e pronta per il make-up!

3)Glamglow – Youthmud: E’ la maschera esfoliante perfetta per prenderti cura della tua pelle!La tecnologia TEAOXI consiste nel rilascio continuo e progressivo di potenti antiossidanti (EGCG Super-Antiossidanti), di squalene e di polifenoli, estratti dalle foglie di tè verde.

4) Estèe Lauder- Revitalizing Supreme Global Anti-Aging Eye Balm: Questa crema emolliente multi-attiva, estremamente efficace, risponde alle mutevoli esigenze della tua pelle. Aiuta a ridurre sensibilmente la presenza dei molteplici segni del tempo sul contorno occhi, come linee, rughe e aridità. La texture vellutata nutre e rivitalizza all’istante conferendo un aspetto radioso.

5)Chanel – Le Lift Masque de massage: Questa maschera dall’azione rassodante e antirughe offre un momento rilassante e tonificante. La sua consistenza morbida e cremosa avvolge la pelle: il profumo di neroli, dalle virtù lenitive, distende le tensioni e diffonde una piacevole sensazione di benessere. Diventerà un rituale di bellezza di cui non potrai fare più a meno!

6) Benefit Cosmetics- Instant comeback: Addio pelle stanca e disidratata! La formula a rapido assorbimento con complesso tri-radiance protegge la pelle dai segni visibili dell’invecchiamento. La pelle stanca, visibilmente rimpolpata e idratata, assume un aspetto tonico e levigato. Potenzia straordinariamente l’efficacia di qualsiasi trattamento per la pelle.

jjjjj