4 motivi per cui bisogna credere in se stessi
Scritto da admin

Quasi sempre ci concentriamo su quello che non abbiamo e vogliamo migliore in tutto quello che facciamo. Vogliamo migliore noi stessi, ed è una continua lotta. Ma non ci rendiamo conto che tutto questo “migliorare” non fa che buttarci giù. Pensiamo che ci sia qualcosa di sbagliato in noi e vogliamo cambiare ma forse dobbiamo renderci conto che ognuno è perfetto a modo suo. Un passo fondamentale da compiere è quello di riconoscere i nostri punti di forza.

1) Raccontare una nuova storia:
È necessario riconoscere i punti di forza. Spesso vi siete sentiti dire che non farete mai nulla nella vita, che non sapete suonare la chitarra come dovreste e che il vostro stile non è “adatto”. Ma non importa! Quando penserete alle vostre vecchie storie, eliminate tutto ciò che vi ha portato a pensare che non siete un granché. Riscrivete la vostra storia dicendo a voi stessi “ IO POSSO”.

2)Smettere di negare:
Quando negate la vostra intelligenza, creatività e bellezza non state negando altro che voi stessi, chi siete veramente. Per sapere veramente chi siete dovete essere onesti e non aver paura di mostrare i vostri punti di forza. Non abbiate paura delle responsabilità. Ripetete a voi stessi “IO SONO IN GRADO”.

3) Circondarsi di positività:
Circondatevi di persone positive che abbracciano i loro punti di forza e sanno quanto valgono, ma anche di chi insieme a voi celebra i vostri successi. Secondo la scienza le persone più felici sono quelle che sono presenti ai successi degli altri. Ad esempio quando i boyfriend celebrano le reciproche realizzazioni, è probabile che la relazione duri più a lungo godendo di maggiore amore e felicità.

4) Mai nascondere i successi:
Non dovete mai e poi mai nascondere ciò che avete ottenuto. Dovete essere orgogliosi dei vostri risultati, qualche volta fa bene vantarsi. Dare a se stessi una pacca sulla spalla per un lavoro riuscito bene può contribuire a rafforzare l’autostima.Se vi sentite a disagio vantarvi davanti altre persone, fatelo comunque, magari davanti lo specchio.Tutti meritiamo di assaporare le nostre vittorie e condividere il nostro entusiasmo.