8 segreti per avere capelli morbidi e luminosi
Scritto da admin

Oggi su Just You parliamo di alcuni piccoli accorgimenti da avere per tenere i nostri capelli puliti per più tempo.
1) Indossa un cappello: Se abiti in periferia o in una grande metropoli e sei spesso a contatto con l’inquinamento i tuoi capelli si sporcano più facilmente, così come se trascorri molto tempo in cucina dove ci sono vari odori. Puoi risolvere questo problema indossando un cappello o una cuffietta.

2)Lava pettini e spazzole: Sembra una sciocchezza, ma è importantissimo lavare gli oggetti per lo styling dei tuoi capelli. Lavali con prodotti appositi con acqua tiepida più volte alla settimana.

3) Pettina la tua chioma prima del lavaggio: Per rimuovere eventuali nodi prova a pettinare i capelli prima del lavaggio, vedrai che il risultato sarà sicuramente migliore, e i capelli appariranno più lucenti.

4) Adotta una tecnica per lavarli: Prima di insaponare i capelli bagnali con acqua tiepida per eliminare il sebo, dopodiché applica lo shampoo ed effettua un massaggio sulla cute (sui punti dove si sporcano maggiormente), risciacquali e utilizza il balsamo. Dopo aver lavato via anche il balsamo tutto ciò che devi fare è dargli un altro lavaggio ad acqua tiepida.

5) Usa i prodotti giusti: Sembra una cosa scontata ma non lo è, utilizza prodotti che fanno bene e vanno quindi a nutrire i tuoi capelli. A seconda del tipo dei tuoi capelli utilizza prodotti più indicati per la tua chioma!

6) Usa il balsamo in maniera intelligente: Applica il balsamo o la crema solo sulle lunghezze e non dalla cute perché potrebbe portare a far diventare i capelli più grassi.

7) Asciugali subito: Appena uscita dalla doccia tampona i capelli con un’asciugamano e poi asciugali con il peon. Non lasciarli bagnati perché l’umidità fa diventare i capelli più fragili.

8) Basta con quelle mani nei capelli: Cerca di non giocare con le punte o di stare sempre li a toccarti i capelli, non fai altro che trasferire piccoli germi sui tuoi capelli.

justyoumagazinecapelli