10 segreti per rendere la tua storia d’amore unica
Scritto da admin

La stagione autunnale è appena iniziata portando con se le tisane calde, le torte di mele appena sfornate e i pomeriggi di relax sul divano al cado di una coperta a quadri! Insomma, tutto ci sta portando verso qualcosa di più tranquillo e appagante, per questo oggi Just You parlerà delle 10 cose che una coppia stabile, o anche alle prime armi nella conoscenza fa.

1)Accettare le differenze dell’altro:
Delle volte tra due persone che stanno assieme uno dei problemi è la comunicazione, ma in realtà è che non accettiamo l’altro che è diverso da noi. Quando due persone sono innamorate capita di dire e pensare le stesse cose, e fatichiamo a pensare che… wow abbiamo trovato la nostra perfetta metà! Se fosse così, però, sarebbe tutto molto semplice quindi è anche giusto cercare di capire la persona che abbiamo accanto, anche se con un’idea e un carattere diverso dal nostro. Quindi… se ami davvero quella persona, accettala così com’è!

2)Riuscire a ritagliare del tempo per l’altro:
Succede a volte, che due persone si sentano sicure nel loro rapporto di coppia e quindi tralasciano quelle piccole cose che delle volte sono importanti. Ci si focalizza sui propri impegni scolastici, universitari, sportivi, tralasciando le uscite con il proprio partner al tempo che trovano. Non basta solamente l’uscita del sabato sera o stare tutto il giorno abbracciati sul divano… alcune volte servono quelle piccole cose che accadono all’inizio e poi vengono tralasciate. E per piccole cose intendo, coltivare una passione comune, andare un giorno fuori alla scoperta di un nuovo posto, semplicemente cucinare assieme qualcosa.

3)Seguire delle linee guida nelle discussioni:
Chi lo dice che quando qualcosa non va bene a uno dei due l’altro per amore deve stare in silenzio? No, non è così che funziona. Quando qualcosa non vi sta bene, non vi piace, non va fatelo presente e se nascerà la discussione non abbiate paura di alzare la voce, di parlare sull’altro o semplicemente di affermare la vostra posizione riguardante quell’argomento. Vedrai che se c’è amore, alla fine tutto si risolve trovando un punto d’accordo.

4)Cercare di trasformare un problema in un insegnamento:
Capita che in una coppia ci siano piccoli problemi legati al modo di essere e di fare dell’altro. Un piccolo esempio è il ritardo. Se il vostro partner è generalmente un tipo ritardatario cercate di non fargliene una colpa assillandolo ogni volta, ma piuttosto fategli presente che vi preoccupa se avete una prenotazione ad esempio o un impegno importante.

5)Non date la colpa al vostro partner:
Se ci sono dei problemi nella tua coppia non essere infelice, ma piuttosto cerca di parlarne con il tuo partner. Sedetevi e cerca di spiegare quale sono le cose che per te non vanno bene, quali aspetti del suo modo di fare non vanno più bene. Potrebbe avvenire una lite, ma in tutto ciò dovreste cercare di non puntare il dito all’altro, ma prendersi le colpe in due. Vedrete che così facendo tutto potrebbe andare per la meglio.

6)Migliorate i vostri caratteri:
Le liti sono sempre presenti in una coppia e delle volte il problema sono delle differenze caratteriali. Con ciò non voglio dirvi di cambiare il proprio carattere, ma di smussarlo in qualche modo. Cercate di ascoltare di più l’altro e soprattutto se sei in un periodo no, o semplicemente sei stressato non dare le colpe all’altro, anzi non iniziare proprio una discussione. Piuttosto fai attività fisica o donati al tuo passatempo preferito per rilassarti prima di affrontare una discussione importante.

7)Sopportatevi a vicenda:
In una coppia oltre che sopportarvi dovreste soprattutto supportarvi! Cerca di capire cosa c’è che non va nel tuo partner, se ha problemi in famiglia, a scuola, con un amico. Non giudicatelo, ma consigliatelo per ciò che è meglio per lui in quel momento. Se il tuo partner fa sport o ha un hobby che gli ruba tempo, accompagnatelo e fatevi sentire in qualche modo presente. Vedrete che gli farà sicuramente piacere!

8)Dividete gli amici dai vostri partener:
Trascorrere del tempo in coppia, con la persona che amate è sicuramente una cosa bellissima, ma delle volte si ha anche bisogno dei propri spazi. Non siate troppo appiccicosi, cercate di vivere il rapporto con più tranquillità dando fiducia alla persona che avete accanto. Uscite con i vostri amici, andate in vacanza da soli, divertitevi anche senza le vostre metà… delle volte un rapporto duraturo e forte è dovuto anche a questo!

9)Mantenete vivo il vostro amore:
Anche se state assieme da tempo cercate di non fare sempre le stesse cose e di non far spegnere la passione e la voglia che magari è più presente durante il primo periodo!

10)Non dimenticate i complimenti:
Non a tutti piace fare complimenti, ma delle volte sentirseli dire dalla propria metà può cambiare l’umore grigio di una giornata risollevandoci. Con ciò non dico che dovrete stare li a dire quanto bello sia il vostro ragazzo, ma qualche apprezzamento, su qualsiasi aspetto, sicuramente no farà male.

I dieci punti sopra elencati sono la base, secondo me, per mantenere forte e vivo un rapporto che dura da un po’. Non abbiate di far presente ciò che non vi sta bene, siate liberi e attivi nella vostra relazione e vedrete che tutto migliorerà.