Le 10 domande sul sesso più imbarazzanti cercate su Google
Scritto da admin

Abbiamo deciso di aiutarvi e di raccogliere in un unico articolo le domande e risposte sul sesso che tutte voi vi siete fatte ma non avete mai avuto il coraggio di chiedere ad alta voce.

Si possono prendere le malattie sessualmente trasmissibili dal sesso orale?
Sì ragazze, è assolutamente possibile prendere le malattie sessualmente trasmissibili dal sesso orale. Se siete incerte sulla storia sessuale del vostro partner, assicuratevi di usare un preservativo prima di iniziare. La gonorrea, herpes genitale, e la sifilide sono alcune delle più comuni malattie sessualmente trasmissibili, si passano anche attraverso questo metodo e da curare non sono certo una passeggiata.

Va bene usare il lubrificante se il vostro partner indossa un preservativo?
I lubrificanti a base di olio possono indebolire i preservativi in lattice, quindi no, non è particolarmente sicuro.

Cosa devo fare se ho avuto rapporti sessuali non protetti?
Rivolgiti al Consultorio della tua città, al medico di famiglia e richiedi una pillola del giorno dopo. Questo non ti proteggerà da malattie sessualmente trasmissibili, ma ti eviterà una gravidanza indesiderata.

Dove posso trovare la pillola del giorno dopo?
Se ti è stata prescritta dal medico è gratuita.

Posso solo prendere la pillola del giorno dopo solo entro 24 ore dal rapporto?
Assolutamente no. La pillola “Levonelle” deve essere assunto entro 72 ore (tre giorni) dal rapporto non protetto. Ne esistono anche altre che devono essere prese dopo 120 ore (cinque giorni), considera però che prima prendi la pillola più efficace sarà.

Ho perso una pillola contraccettiva. Per quanto sono protetta contro le gravidanze?
Controlla il pacchetto della pillola se vuoi informazioni così specifiche o rivolgiti al tuo farmacista per avere il consiglio migliore.

Posso prendere l’HIV dal sesso orale?
Sì, è possibile essere infettati con l’HIV praticando sesso orale. Nel sesso orale se si viene a contatto con fluidi organici, liquido seminale e secrezioni vaginali, che possono contenere il virus. Questo rischio è inferiore rispetto all’avere un rapporto anale o vaginale non protetto.

I preservativi scadono? Dopo quanto tempo?
Sì, scadono. Assicuratevi sempre di controllare il pacchetto del preservativo per vedere se sono ancora “buoni”.Tenete a mente che il calore può accelerare la velocità alla quale scade il preservativo, quindi se vi sembra rigido o asciutto quando lo tirate fuori dal pacchetto, prendetene un altro.

Se tengo sotto controllo la mia ovulazione e sto attenta “ai giorni fertili” posso non utilizzare il preservativo?
L’ovulazione è davvero difficile da monitorare con precisione, questo significa che il concepimento è possibile durante praticamente qualsiasi punto del ciclo di una donna.