5 piccoli gesti che fanno sentire le persone incredibilmente amate
Scritto da admin

Il nostro più grande nemico è la tecnologia. I piccoli gesti che fanno sentire una persona amata sembrano essere un ricordo ormai lontano. I sentimenti e le emozioni per comodità vengono scritti e poi inviati tramite whah’s app perché è molto più semplice e veloce. Assurdo non credete? È anche vero però che la tecnologia rende alcune distanze più vicine. Ma non sarebbe meglio dirsi “ti amo” guardando l’altra persona negli occhi? Qui sotto vi elencherò i piccoli gesti che ci fanno sentire amati.

1)Ricordare i dettagli:
La scienza ci dice che in un’intera giornata ascoltiamo dalle 20.000 alle 30.000 parole, di queste ricordiamo solamente il 20%. In questo modo, se una persona si ricorderà qualcosa di specifico su di voi potrete dire che vi avrà ascoltato veramente. Ricordare i dettagli ti renderà una persona attenta e interessante.

2) Le lettere scritte a mano:
Nessuno perde più tempo ormai a prendere in mano una penna, un foglio per scrivere una dedica romantica ad una persona speciale e magari spedirla. Perché sprecare del tempo quando ci sono gli sms e le mail? La scienza ha dimostrato che scrivere a mano aumenta la motivazione, diminuisce lo stress e migliora l’umore. Ragazze cosa aspettate?

3) Le sorprese:
Con le sorprese puoi davvero cambiare la giornata di qualcuno in meglio. Atti inaspettati migliorano, oltre l’umore della persona che li riceve anche quello di chi ha deciso di compiere il gesto.

4) Il contatto fisico:
Una ricerca spiega come il contatto fisico abbia un effetto benefico per la salute mentale. I benefici sono: diminuzione della violenza, maggiore fiducia e legami più forti tra le persone.

5)Come stai?
È importante chiedere all’altra persona come sta o come gli è andata la giornata. Magari vi risponderà in maniera sintetica, ma sicuramente gli farete capire quanto sia importante per voi sapere ciò che gli passa per la testa.