Umore nero? 9 modi per combatterlo
Scritto da admin

Ognuno di noi la mattina si alza con un umore diverso dal giorno prima, le cause possono essere tante. Delle volte non basta un caffè lungo per far passare il malumore! Altre volte semplicemente ci si arrabbia durante la giornata, a causa di un amico che ci risponde male, di un’arrabbiatura in strada, di una parola detta male… Ma altre volte semplicemente ci troviamo in un momento no, in cui tutto sembra andare nel verso sbagliato e non troviamo il modo per risollevarci. Noi di Just You vogliamo darvi alcuni piccoli consigli per far passare al meglio questi momenti che ci fanno entrare in un “Bad Mood”.

1)Parlane con qualcuno: Parlare con qualcuno fa sempre bene, può essere un amico caro, un familiare o il tuo terapeuta. L’importante è che quella sia una persona di cui tu ti fidi completamente e con cui non hai nessun tipo di vergogna ad esprimere i tuoi problemi.

2)Musica: Una canzone, delle volte può fare molto meglio di una parola. Quando ti senti giù, metti le cuffie e ascolta la tua playlist preferita.

3)Ridere: La risata, una sana risata è la migliore delle medicine. Vai da un’amica, oppure metti il tuo telefilm divertente preferito e fatti una bella risata alla faccia di tutti!

4)Pet Teraphy: E’ una delle ultime trovate, comprate un cucciolo di cane o gatto, oppure coccolate il vostro animale domestico. Vedrete che vi aiuterà, delle volte le parole non servono, ma lo sguardo tenero e una scodinzolata del vostro cagnolino potrà bastare.

5)Fate attività fisica: Fare attività fisica può fare bene, perché muovendosi si suda e quindi si mettono in circolo le endorfine. Correre, andare a camminare, fare esercizi può fare bene non solo al corpo ma anche alla mente.

6)Sii carina: Con carina non intendo vestirti bene e mettere un bel rossetto, ma fare un’azione carina verso un’altra persona. Delle volte ciò può far sentire meglio anche chi compie l’azione! Regala un sorriso, te ne tornerà indietro un altro.

7)Piangere: Se è un po’ che senti quel peso al petto, quel groppo in gola allora tutto ciò che devi fare è sfogarti. Puoi farlo anche piangendo. Non avere paura, e se non ci riesci guarda un film strappalacrime e vedrai che subito dopo ti sentirai meglio.

8)Sorridi: Prova a sorridere alla vita, prova a scacciare l’energia negativa e fai il pieno di sola e pura energia positiva. Tutto andrà bene, sorridi alla vita!

9)Distraetevi: Se non riuscite a sentirvi meglio, se è un periodo no da un po’ di tempo allora distraetevi in più modi. Fate quello che vi piace, uscite con le amiche, seguite dei corsi di gruppo… semplicemente fate.

Tutti noi possiamo avere periodi no, io personalmente posso consigliarvi di praticare il reiki o lo yoga. Sono due discipline che grazie alla buona musica, alla respirazione, al profumo degli olii e degli incenzi può migliorare la vostra giornata caricandovi di sola energia positiva!