Come scegliere il taglio di capelli più adatto al tuo viso
Scritto da admin

Voglia di un cambio look per inaugurare l’autunno/inverno imminente? Ottima idea! A volte piccoli cambamenti ci aiutano a sentirci meglio con noi stesse e perché non partire proprio da un nuovo taglio di capelli? L’importante è però scegliere quello più adatto a noi in base alla tipologia del capello e alla forma del viso . L’hair style perfetto infatti valorizza i punti forti e minimizza piccole imperfezioni.

Viso squadrato:
Di solito caratterizzato da lineamenti marcati e mascella pronunciata necessita per addolcirne i tratti di tagli sfilati e piega mossa così da donare movimento e ingentilirne il volto

Viso lungo:
L’obiettivo è in questo caso proporzionare i lineamenti. Optate per una riga laterale evitate invece tagli esageratamente scalati non faranno altro che accentuare la verticalità del viso. Sì a bob e carré pari!
No,invece, a capelli troppo lunghi e liscissimi.

Viso ovale:
Il più regolare e facile da trattare è senz’altro lui. Ci si può sbizzarrire letteralmente spaziando da pieghe più o meno mosse,riga centrale o laterale,tagli lunghi o corti. Giocate con le sfumature e divertitevi con gli hair style più estremi!

Viso a cuore:
Questo prototipo ha di solito una fronte più importante della mascella e di conseguenza un mento “a punta” . Bisogna lavorare sul proporzionare questo squilibrio,come? Evitando radici molto voluminose (aumenterebbero per effetto ottico la sproporzione) e tagli troppo corti. Preferite piuttosto mezze lunghezze che incorniciano il volto e creano pieni laddove non ce ne sono. Per creare movimento scegliete delle morbide onde da far partire all’altezza dell’orecchio.

Viso tondo:
Questo viso ha invece bisogno di essere meglio definito e scolpito. La frangia para è da abolire si consiglia piuttosto di giocare su tagli scalati che incorniciando il volto lo “smagriscono” creando zone d’ombra. Anche un ciuffo laterale che crea movimento è l’ideale , la piega perfetta è invece “messy” : voluminosa e scompigliata!