Come capire se piaci ad un ragazzo timido: 7 modi per farvi cogliere i segnali
Scritto da admin

Il distacco non è sempre sinonimo di disinteresse, a volte ci si può trovare di fronte ad un carattere timido. Anche se vi potrà sembrare strano di ragazzi timidi ce ne sono più di quanti voi possiate immaginare, solo che sono bravi a non farvene accorgere. Beh, dopo un’occhiata a questa lista di “segnali” sarete voi quelle brave a scovarli in un batter d’occhio!

1) Il linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo non è da sottovalutare poiché è sicuramente uno dei segnali più potenti ed evidenti che ci sia. Un ragazzo timido si farà ingannare dalle emozioni lasciando trasparire i suoi sentimenti. Se quando gli parlate guarda in basso, arrossisce, o giocherella con le chiavi, beh, è evidente che non siete solo dei semplici amici.

2) Sembra interessato ma non fa mai la prima mossa
Tutto sembra farvi capire che ci sia un reale interesse da parte sua ma la prima mossa non arriva mai. La timidezza spesso impedisce di mettersi in gioco, e forse è proprio il timore di essere respinti che frena molti ragazzi.

3) Vi guarda quando voi non state guardando
Classica mossa da timidone! Preferisce ammirarvi da lontano piuttosto che farsi scoprire con le mani nel sacco. Ma hey, i giochi di sguardi sono tra i gesti più teneri che esistano!

4) Cerca di parlare con voi, ma sembra che la cosa lo renda nervoso
Un ragazzo timido di solito si circonda solo del suo gruppo di amici. Se si avvicina a voi, quindi, è probabile che sia interessato. A volte però avvicinarsi è l’unica cosa che riesce a fare. La timidezza lo porterà a chiudersi in sé stesso e a non trovare le giuste parole da dire.

5) Cerca di parlare con voi attraverso chat e messaggi
Si sa, dietro uno schermo siamo tutti più coraggiosi, e questa è proprio una delle caratteristiche del carattere timido. Quando si parla attraverso sms ci si sente meno giudicati e di conseguenza sembra sia la soluzione migliore quando si cerca di fare la prima mossa. Se vi cerca in chat provate ad organizzare un appuntamento. Insomma, fatela voi la prima mossa!

6) Si apre con voi
Un ragazzo introverso tenderà a tenersi le cose per sé, soprattutto se si tratta di fatti personali: se inizia a confidarsi più del normale vuol dire che vi ritiene delle persone speciali.

7) Mostra interesse per le cose che fate
Un ragazzo timido si sente a proprio agio solo nella sua “comfort zone”: se comincia a farvi domande o ad appassionarsi ad un vostro hobby è probabile che sia davvero interessato a voi.

Conclusione? Non vi fate frenare da un carattere meno spigliato. Una volta superati i primi ostacoli e dato il via alla storia, questa potrebbe rivelarsi la più bella di sempre!