10 motivi per essere felici dell’arrivo dell’autunno

C’è chi con vede l’ ora che arrivi e chi invece proprio lo detesta perché diventa malinconica e triste. Di cosa stiamo parlando? Ma dell’arrivo dell’autunno! Su Just You abbiamo deciso di raccogliere gli aspetti migliori dell’arrivo dei primi freddi, così da (ri)vedere insieme gli aspetti postivi di questa stagione.

1) I tuoi programmi tanto amati sono tornati: in estate purtroppo la tv è una vera desolazione, ma state tranquille… i vostri programmi preferiti stanno tornando e con loro portano tante novità!

2) Il tempo delle mele: oltre a quella delle zucche c’è anche la raccolta delle mele! A chi non piacciono?! Croccanti e zuccherine, buonissime caramellate ma anche come base per tanti dolci tipici inglesi che accompagnano perfettamente le tisane autunnali.

3) NO al sudore: con l’arrivo dell’autunno le temperature si abbassano e noi finalmente possiamo dire addio alle giornate fuori in cui rientravamo tutti appiccicati dal sudore. Adoperiamo magliette a mezza maniche e giacchetti per ripararci da quel lieve venticello, inoltre possiamo proprio dire che l’autunno è quella stagione in cui possiamo programmare tante cose…anche una vacanza!

4) Ricominciano le partite di calcio: mi dispiace ragazze mie, ma da ora in poi la domenica sarà sacra per le partite in tv e non potete fare altro che aspettare accanto al vostro ragazzo, magari sul divano, che finisca. Ma se piace ad entrambi allora è perfetto!

5) Tornano le coccole: non che prima non ci siano stati momenti dolci tra di voi, ma le lotte su come dormire in un letto a causa del calore e trovare la giusta posizione si sa… era un problema! Ora invece grazie al freschetto potrete accoccolarvi tra di voi con la vostra amata coperta.

6) Cosa indosserò ad Halloween?: beh questa è un’altra delle tante domande che in molti si chiedono quando ottobre è arrivato e così anche la festa di Halloween! Film horror o festa travestiti con gli amici?

7) Raccolta della zucca: con l’arrivo dell’autunno ci avviciniamo alla stagione di alcuni raccolti, come ad esempio la zucca simbolo anche di una festa importata dall’America: Halloween. Con questo ortaggio oltre a fare dei buonissimi piatti dolci e salati possiamo utilizzarle anche per l’addobbo della festa del 31 Ottobre! Quindi…cosa state aspettando?!

8) Passeggiate rilassanti: passeggiare non è più un problema, anzi! Le passeggiate mano nella mano saranno i vostri passatempi preferiti, e inoltre al ritorno potrete scaldarvi entrambi vicino una stufetta o ancor meglio un caminetto.

9) Cinema: finalmente direi? Film interessanti, pop-corn e tante lacrime al cinema… stanno per tornare i vostri pomeriggi dediti alla cultura del cinema. In programma per questo inverno ce ne sono davvero tanti…

10)Flanella: scusate stavamo per caso dimenticando la flanella da noi tanto amata per queste stagioni un po’ freddine? Via ai pullover, le copertine e i calzini da notte!

 

by

francesca-carnevale Francesca Carnevale

Related Articles