Poniti questa domanda e scopri se sei pronta a nuove relazioni
Scritto da admin

Si sa, tutti noi abbiamo un carattere strano, e nella nostra vita non c’è nulla di certo. Il sabato sera esci con le amiche, ti ritrovi a bere un po’ troppo, ma sei felice: in quel preciso istante niente potrebbe buttarti giù. Ed eccoti il giorno dopo a matchare compulsivamente su Tinder, pensando che a San Valentino non manca poi così tanto, che vorresti la colazione a letto, sperando in un appuntamento in una noiosa domenica di settembre. Dicono tutti che gli amori arrivano quando meno li vuoi, ed è proprio il caso di dirlo.
Non è un gioco sadico del destino, è che ti senti uno schifo e vorresti compagnia in queste tue paturnie.

Quando sei in giro con gli amici, quando raggiungi piccoli traguardi lavorativi, ti senti in forma o hai comprato quell’ultimo paio di scarpe, vorresti accanto l’amore della tua vita? No, perché stai bene con te stessa. Al contrario, quando ti senti abbattuta e sola vorresti ci fosse quel qualcuno, così indispensabile al momento, a farti da spalla e risolvere tutto. I problemi si sa, si risolvono meglio in due: ma non quelli individuali. Finiresti a circondarti di persone che credi vitali ma che in realtà, fanno poco più che compagnia, togliendo l’attenzione da ciò che è più importante per te: la tua felicità.

Il primo passo per una nuova relazione è star bene con se stessi. Se non è così prendi una pausa da tutto, concentrati totalmente su te stessa, e vivi la tua vita senza trascinare niente o nessuno. La tua autostima ti ringrazierà. L’idea di trovare una persona che ti accetti per tutti i tuoi difetti è eccitante, però sii pronta a chiedertelo: “usciresti con te stessa?”