justyoumagazine

9 miti sul sesso da sfatare

Quando il sesso diventa una di quelle leggende metropolitane di cui tutti parlano, ma nessuno conosce, è arrivato il momento di chiedersi quanto l’erotismo sia scollegato dalla realtà… perché così come una favola non insegna, non lo fa neanche la versione vietata ai minori.

1) Lo fanno tutti
Non è così. Ad esempio, di tutti i ragazzi del tuo vecchio liceo, almeno la metà era vergine. Tu l’hai fatto? Non sei l’unica. E se invece non l’avessi fatto? Totalmente normale. Il sesso oramai è dovunque, l’unica cosa negativa dell’aver sdoganato quest’indipendenza dai tabù sessuali è che se ne parla troppo (e se ne fa poco).

2) Non è una partita di baseball
Se non siete arrivati in terza base non vuol dire che siete immuni dalle malattie sessualmente trasmissibili. Qualsiasi tipo di attività sessuale implica un rischio, minore o maggiore che sia, (piccola memo per ricordarti di essere sincera con il tuo ginecologo!)

3) Con il preservativo è peggio
La classica espressione da fuckboy anni novanta. Il sesso per noi ragazzi non è mai stato così terribile solo per colpa di una 🍌 col dolcevita, e la verità è che il sesso è pazzesco se non c’è l’angosciante pensiero di qualche malattia o gravidanza indesiderata. Go for it.

4)Si nota che hai la clamidia, sembri uno zombie ambulante:
Lo sai vero, che (come spiderman) il 90% dei ragazzi che hanno contratto la clamidia non mostrano sintomi ? O che la maggior parte dei ragazzi che hanno un herpes genitale non lo sanno? Le precauzioni sono tante, e prima che tu possa contrarla e combatterla con gli antibiotici (che seccatura) potresti chiedere consulto al tuo medico di fiducia.

5) Sì vuol dire sempre sì
Sei fuori strada! Se acconsenti ad un’attività sessuale per una volta non vuol dire che verrà ripetuta per sempre, a meno che entrambi non siate d’accordo. Entrambi avete il dovere di dire no, una tantum, e rispettare le decisioni dell’altro.

6) Non possiamo fermarci proprio ora!
Beh, se non ti va più puoi… non è mai morto nessuno, succede molto più spesso di quanto tu voglia credere.

7) Tre shottini aiuteranno
Questa è la ragione per cui non dovresti mai fare sesso da ubriaca. Fisicamente, un corpo disidratato è molto più difficile da gestire durante l’attività sessuale, e inoltre, sfido chiunque a non essere scoordinato. Inoltre diciamocelo, se hai bisogno di una spinta dall’alcool, forse non sei così sicuro della tua decisione.

8)Tutto piace a tutti
Niente di più falso. Parlando di sesso, ognuno ha i suoi gusti, limiti o meglio preferenze. Se non sei a tuo agio nel fare qualcosa non farlo sol perché tutti “lo fanno”, e non metterti pressioni inutili. La stessa cosa vale per il porno, non sei costretto a farti piacere tutto. A molti, ad esempio, non piace.

9) Il sesso salva le relazioni
Niente di più falso. Okay, è una delle esperienze più intime che avete mai condiviso (pari a quella del lavarsi i denti insieme), ma non è una garanzia matrimoniale. La società ci ha sempre imposto il messaggio del sesso come qualcosa che lega per sempre la coppia, ma questi sono sentimenti che vanno aldilà della sfera del sesso, se non c’è una base su cui appoggiarsi, rimane sempre e comunque sesso.Credo che questo piccolo consiglio salverà molti cuori infranti.

by

mario-morrieri Mario Morrieri

Related Articles
Commenti