7 ricette per i tuoi summer smoothie
Scritto da admin

fffff

Quante di voi in estate preferisce un fresco e buonissimo centrifugato di frutta al posto del solito cappuccino la mattina? Oggi su Just You vi propongo sette ricette fresche, semplici, sane e buonissime per i tuoi smoothie estivi! Ognuno di loro ha un colore e delle proprietà differenti che vi permetteranno di affrontare alla meglio quest’estate caldissima.

1)Mirtilli:
Se la vostra mattinata è partita a rallentatore stai tranquilla, la soluzione è un centrifugato di mirtilli. I mirtilli contengono flavonoidi che accompagnano il flusso di ossigeno al cervello, mantenendo così la vostra mente vigile. Aggiungete nel mixer o nel frullatore i mirtilli freschi con del latte o dell’acqua e centrifugate il tutto!

2)Avocado:
Ti senti sotto stress o hai un po’ di ansia per un esame? Tranquille, la soluzione è l’avocado. Gli avocado contengono alti livelli di vitamine del gruppo B e potassio, che aiutano ad alleviare lo stress e la pressione sanguigna. Prendete un avocado maturo (leggermente morbido all’esterno), apritelo a metà e scavate la polpa con un cucchiaino, aggiungete nel mixer dell’acqua o del latte di soia con un pizzico di miele, il risultato sarà sorprendente!

3) The Verde:
Per calmarti non c’è nulla di meglio di un po’ di the verde… Il tè verde aiuta a promuovere uno stato di calma e di allerta a causa di un aminoacido chiamato L-teanina. Per fare uno smoothie con il the verde metti a bollire in un pentolino un po’ di acqua e poi metti in infusione un filtro di the verde, aggiungilo nel tuo mixer assieme ad una banana e un po’ di miele.

4) Lamponi:
Hai un vuoto di memoria per i tuoi esami imminenti? Mantieni la calma e fai una centrifuga con degli ottimi lamponi. I lamponi sono un ingrediente essenziale perché contengono antociani, una sostanza chimica che aiuta a migliorare la tua memoria. Frullali assieme a dell’acqua o del latte, se ti piace aggiungi un cucchiaino di farina di cocco.

5)Mandorle:
Se il tuo sistema immunitario è deboluccio preparati un frullato di mandorle. Le mandorle possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario, che si può essere abbassato a causa di stress. Nel mixer frullale mandorle con un cucchiaino di miele e abbondante latte di mandorle.

6)Cacao:
Il cacao ha dimostrato di avere piccole tracce di caffeina, che contribuiscono a incrementare i livelli di energia. Prendi una banana o una mela, aggiungi due cucchiai di cacao amaro e un po’ di acqua e frulla tutto per bene! Il risultato sarà buonissimo.

7)Kiwi:
Le proprietà dei kiwi sono molteplici, una di queste è quella di depurare l’intestino. Aggiungi dell’acqua e un po’ di miele per renderlo leggermente più dolce e mixa il tutto!

Per rendere più dolce e sostanzioso il tuo smoothie puoi aggiungere a qualsiasi centrifugato la banana, per renderlo più fresco e con la consistenza di un gelato aggiungi del ghiaccio in cubetti! Enjoy your smoothie!