Come curare la pelle in estate
Scritto da admin

Tutte noi sogniamo una pelle brillante e pulita dalle impurità, ma per fare questo abbiamo bisogno di piccole accortezze che delle volte possono sembrare anche banali. La pelle è come se fosse la carta da regalo di un pacco, essa assorbe tutto ciò che è a contatto con il mondo esterno. Questi piccoli passaggi che troverai scritti qui sotto ti aiuteranno ad avere anche una super abbronzatura!

Pelle sana e pulita:
Alla fine della giornata, il nostro viso accumula tutte le impurità e proprio per questo alla sera quando torniamo a casa la prima cosa da fare è quella di lavare accuratamente la pelle e di idratarla nella giusta maniera. Tutti i prodotti cosmetici per la pulizia del viso contengono un PH giusto per far si che la pelle non si secchi, ma al contrario risulti ancor più nutrita e sana.

Pelle Idratata:
Dopo aver pulito accuratamente la nostra pelle, dobbiamo anche preoccuparci per la sua giusta idratazione. Ricordiamo di usare prodotti adatti al nostro tipo di pelle (perché le formule sono diverse), di utilizzare quella giorno e notte. Attenzione, ricorda che le pelli normali vogliono creme leggere, mentre le pelli grasse vogliono creme dalla texture più consistente e infine quelle secche creme con una texture decisamente più oleosa.

Una maschera a settimana:
Sembra una cosa davvero banale, che soprattutto in pochi fanno, ma…. una maschera a settimana è quello che serve alla nostra pelle per stare meglio! Scegli la maschera che più ti piace, anche in base alle tue necessità ed applicala ricordando di tenerla in posa per il tempo scritto sulla confezione.

Cura del contorno occhi:
La zona del contorno occhi è una delle zone più sensibili del nostro corpo, attenzione all’utilizzo di prodotti non indicati ma soprattutto troppo aggressivi per il vostro tipo di pelle. Esegui il peeling agli occhi (anche sull’arcata sopracciliare), sciacqua la zona con un’acqua minerale, applica una maschera rigenerante nella parte e infine applica una crema idratante adatta alla zona.

Bellezza della pelle e relax:
La nostra pelle per sembrare bella e luminosa, per essere propensa ad una bella abbronzatura deve essere rilassata. La cosa migliore è quella di un massaggio per la pelle del viso, ma se può darti fastidio non c’è problema perché noi abbiamo una soluzione! Fai un bagno o anche una doccia rilassante con acqua tiepida a 37° per circa 20min mettendo un paio di gocce di olii essenziale.

Importanza del sonno:
Sappiamo tutti che il sonno è una cosa fondamentale per il nostro organismo, dormire 8h a notte è di fondamentale importanza. E’ durante la notte che infatti, le nostre cellule si rigenerano. Ogni sera la cosa importante è quella di struccarsi accuratamente e sciacquare il viso, in questo modo potrete riposare nel migliori dei modi.

Pulita, idratata, purificata, coccolata, distesa e stimolata, la tua pelle sarà come nuova! Non ti resterà altro da fare che mantenerla e proteggerla bene dal sole.skin