11 cibi estivi che ti rendono più bella
Scritto da admin

La bellezza passa anche per il piatto. Un’alimentazione sana ed equilibrata comporta avere una bella pelle, unghie più sane e resistenti e capelli più forti. Ecco svelato il nostro “menù di bellezza”:

1)I pomodori per proteggere dal sole
I pomodori proteggono dai raggi ultravioletti e sono l’alimento chiave contro le piccole rughe e le macchie della pelle.

2)Il pesce per capelli che splendono
Le proteine carne, pesce, ecc., costituiscono sono fondamentali per i capelli: li rendono morbidi e vitali.

3)Il tuorlo d’uovo per unghie lucenti
Ricco di vitamina B8, il tuorlo d’uovo fornisce gli elementi necessari per la fabbricazione di unghie resistenti.

4)L’avocado contro la pelle secca
Questo frutto è particolarmente indicato per la pelle molto secca, ne favorisce l’idratazione.

5)Il mirtillo è anti age
Ok sei ancora giovane per parlare di rughe and co, ma è giusto che tu sappia fin da subito che questa bacca viola tanto carina ripara i danni quotidiani subiti dalla pelle.

6)L’arancia per un pieno di energia
La vitamina C che le arance contengono in grande quantità è una molecola indispensabile per la fabbricazione di collagene, fattore di tonicità e di resistenza cutanea. Ascolta i rimedi della nonna, mangiati un’arancia e darai radiosa!

7)I porri per una pancia piatta
Il porro è il miglior acceleratore del transito intestinale. Nella minestra, bolliti e conditi con olio, aceto e mostarda, in fonduta con le cipolle. E anche se ci sono 40 gradi all’ombra sappi che le fibre contenute nei porri sono buoni alleati per una pancia sempre ben piatta. #missionebikini

8)La cannella per snellire la silhouette

La cannella è un alimento di bellezza usato in tutto il mondo: sostituisce lo zucchero, riduce il desiderio di alimenti dolci.

9)Il miso contro le rughe
Facciamo le orientali: quando vai al sushi all you can eat ordina assolutamente la zuppa di miso (è il segreto dei giapponesi per mantenere giovane e soda la pelle).

10)Il cioccolato ti fa bella
Il cioccolato è uno dei migliori antidepressivi si sa: mangiare intere barrette di cioccolato sul divano non è una cose più belle al mondo?

11)Il dente di leone per gambe leggere
È l’ingrediente per eccellenza di thè drenanti e disintossicanti. Assunto sotto forma di tisana 2 o 3 volte al giorno, il dente di leone è il giusto accorgimento per gambe leggere.