5 segreti per aumentare la tua dose di fortuna
Scritto da admin

La fortuna esiste sulla base di piccoli mattoni che costruiscono coloro che ci credono. Fatta di tanti piccoli segreti che ognuno di noi come piccole formiche custodisce gelosamente. Ti basti pensare che una persona non nasce fortunata o sfortunata, riesce semplicemente ad aumentarne la sua dose giornaliera! Ma allora sorge un dubbio: perchè continui a sentirti una sfigata atomica?

Ecco 6 lucky tips per aumentare la tua fortuna e di conseguenza l’autostima:

1) La fortuna siamo noi!
C’è chi si sente baciato dalla sfortuna (come Lindsay Lohan nell’omonimo film) e c’è invece chi ha la sensazione di essere nato sotto una stella magica e prospera, ma in realtà la fortuna non ha nulla a che vedere con le stelle, la scaramanzia, gli amuleti. La stella magica e prospera sei tu.

2)Sincronicita’, ovvero le coincidenze significative
Trovarsi nel posto giusto al momento giusto è una risorsa alla base della fortuna e la fatalità spesso è legata al proprio stato d’animo. Sono avvenimenti apparentemente casuali, ma sono solo risposte a domande che voi vi ponete. Armatevi di una moleskine e iniziate ad annotare pensieri, avvenimenti, coincidenze: vi farete sempre più caso fino al momento in cui vi verrà naturale captarli non più come pensieri passeggeri ma veri e propri segnali.

3) Body language
Non è un caso che alla base della fortuna ci sia il carisma. Il linguaggio del corpo riflette il nostro stato d’animo e ciò che ci sta attorno, in questo caso la chiave per la fortuna è proprio questa. Non assumere un atteggiamento chiuso e introverso, sii più carismatica e seducente, non solo con le persone ma con ogni evento della vita che ti attende, e sarai subito più sicura e persuasiva riguardo cosa o chi si scontrerà con te nel tuo cammino.

4) No bad vibes
Non è la didascalia dell’instagram della tipa del tuo ex, ma uno stile di vita. Per diventare fortunata devi innanzitutto accettare di esserlo e smetterla di darti colpe della serie “capitano tutte a me”. Diventa un re Mida (una Rihanna in versione moderna) e trasforma in oro ciò che tocchi.

5) Circondati di persone che ti fanno stare bene
Non avrai più il tempo materiale di sopportare la negatività altrui. Stai solo con chi davvero ti fa stare bene e ti arricchisce. Non sopporti più quell’amica vipera ma che conviene a tutti avere? Mollala. Lui/lei ti fa incazzare e ti tappa le ali? Scappa. Tutto dipende da te: Stando bene con gli altri starai bene con te stessa e mostrerai a tutti il tuo valore, tutti abbiamo delle qualità ma spesso vengono sotterrate da intenti altrui.

6) Fai cio’ che piu’ ti piace e non pensare al domani
Una persona fortunata non sarà mai monotona e triste.
Segui i tuoi istinti. Quel viaggio che tutti hanno bidonato fallo da sola, balla tutta la notte, fottitene, se hai un sogno nel cassetto sfondalo e non ascoltare gli altri. Ogni volta che potresti avere la sensazione di cadere giù penserai “Sempre meglio che aver preso quell’altra direzione”, ed è questo il consiglio numero uno per diventare una LUCKY STAR.