15 consigli che renderanno la vostra routine mattutina molto più veloce!
Scritto da admin

Se siete come me e avete difficoltà a velocizzarvi dopo una bella dormita, date un’occhiata a questa mini lista di consigli super!

1) Preparate i vari outfit la sera prima in modo da non doverlo fare appena svegli e con due scimmie che suonano i piatti al posto di un cervello produttivo e funzionante. Vi ringrazierete!

2) Se siete tipo da vestito, preparate diversi stili di calze da abbinare. Risparmierete dei minuti preziosi!

3) Preparate una borsa per la settimana e una per il weekend. Per la prima, scegliete dei colori neutri e facili da abbinare con qualsiasi outfit. Per la seconda, invece, sbizzarritevi!

4) Organizzate la vostra borsa con dei piccoli “scompartimenti”. Telefono, soldi, chiavi e tessere saranno più facili da trovare.

5) Non conservate calzini e calze bucate nei cassetti. È finita, accettatelo.

6) Quando andate a fare shopping, scegliete colori neutri in modo tale da poterli abbinare facilmente con più capi e da poter creare diversi tipi di outfit.

7) Createvi una vostra “uniforme” per andare a lavoro (e questo esclude il vostro pigiama!). Scegliete un particolare outfit con cui vi sentite a vostro agio, aggiungendo e cambiando accessori per arricchirlo. Quest’uniforme vi permetterà di indossare sempre lo stesso abbigliamento, ma allo stesso tempo diverso, e di risparmiare diversi minuti. Anche le persone famose lo fanno, lo giuro!

8) Evitate di comprare vestiti che si sgualciscono facilmente, soprattutto se non amate usare il ferro da stiro quando andate di fretta.

9) Se invece non avete potuto fare a meno di comprare quella bellissima camicetta che purtroppo si sgualcisce dopo averla indossata una sola volta, ricordatevi di stirarla la sera prima.

10) Prima di preparare un outfit, assicuratevi che i capi siano puliti e profumati.

11) Organizzate il vostro armadio a seconda delle stagioni: Lo so, lo so, il tempo a volte è imprevedibile, ma sono sicura che fino a settembre non avrete bisogno di felpe di lana e cappotti.

12) Tenete il vostro armadio pulito e ordinato: Se vi stanca prepararvi e scegliere il giusto accostamento, vi stancherà ancor di più farlo se non riuscite a trovare ciò di cui avete bisogno. Preparate delle piccole sezioni, vi aiuterà. E se vi sentite abbastanza coraggiosi (molto coraggiosi), potete provare a suddividere in base ai colori.

13) Se mettere creme idratanti dopo la doccia vi annoia e vi fa perdere tempo, usate un sapone per il corpo adatto per entrambe le esigenze.

14) Usate prodotti che sono multiuso: Invece di prendere una crema idratante, una che tonifica e una rinfrescante, sceglietene una in grado di fare tutte queste cose insieme. Fate attenzione, però, mettendo la qualità prima di tutto!

15) Controllate il tempo la sera prima: Non ha molto senso preparare un vestito se la mattina ti svegli e fuori c’è Noè con la sua arca che si fa strada tra il diluvio universale.