Le 10 domande da porti prima di fare un tatuaggio
Scritto da admin

Quando parliamo di veri tattoo, parliamo di qualcosa che rimarrà sulla nostra pelle per sempre, deve quindi essere qualcosa di davvero molto importante per noi. Se avete in programma un nuovo disegno o frase, ponetevi queste 10 domande e vedete se ne vale davvero la pena!

1)E’ nel tuo stile?
Non perché vi piace da impazzire allora vuol dire che fa per voi, delle volte ci sono soggetti che ci piacciono così tanto da volerceli tatuare, ma se siete una ragazza dallo stile bon ton è il caso di tatuarti sulla pelle un disegno old school?!

2)E’ un tattoo troppo comune?
Soprattutto se piccoli simboli, delle volte, il tattoo che vi piace tanto lo portano l’80% della popolazione al mondo! E’ successo negli anni con vari simboli, come le stelle, i fiori di loto e ora con il simbolo dell’infinito. Ricorda che il tattoo non deve essere una moda!

3)Il tatuatore è affidabile?
Oggi, finalmente i tatuatori che lavorano clandestinamente sono quasi scomparsi. Se vuoi tatuarti affidati a qualcuno di professionale e che sappia fare il suo lavoro rispettando le norme igienico-sanitarie. Meglio se vedi e conosci qualche lavoro già fatto a persone che conosci.

4)Il tatuaggio che ho scelto adesso, avra’ senso fra 20 anni?!
Se il disegno che state per farvi è la faccia del vostro ragazzo, una frase che c’entra molto con il vostro stato d’animo attuale o un simbolo con un’amica non così stretta, allora è davvero il caso di farlo? Tra 20 anni vorremmo ancora la faccia del nostro ex o un simbolo che ci ricordi un’amica con cui abbiamo condiviso poco e nulla?! Ricorda che i trattamenti laser sono lunghi e super costosi, Belen ne sa qualcosa!

5)Mi stanchero’ mai di questo tattoo?
Diciamo che questo discorso è soprattutto valido per coloro che vogliono tatuarsi un grosso disegno, o un soggetto particolare, oppure un tatuaggio sentito ma in un posto sempre visibile! Attenzione a scegliere anche bene il posto!

6)La parte del corpo scelta si deformera’?
Questa è una delle cose a cui poche persone pensano. Pancia, fianchi e cosce sono posti delicati… tutti prima o poi invecchieremo o ingrasseremo! Il tuo tatuaggio ti piacerà anche deformato? Pensaci…

7)Il tattoo mi portera’ problemi a lavoro?
Se sei ancora molto giovane e non sai cosa vuoi fare nella vita allora frena… Non tutti sanno che per entrare nelle forze dell’ordine non bisogna avere tatuaggi visibili fuori dalla divisa. Per fortuna in altri ambiti lavorativi queste correnti di pensiero si stanno affievolendo sempre più. Purtroppo non siamo tutti come J-Ax da poterci permettere una testa tatuata!

8)Siete allergici all’inchiostro?
Non presentatevi dal vostro tatuatole così, senza la certezza di nulla. Se siete allergici al nickel allora fate prima delle analisi, è sempre meglio parlare con il dottore prima di un tatuaggio. Può sembrare stupido, ma credetemi non lo è.
9)Il tuo tattoo offende qualcuno?
Fare simboli politici o slogan contro qualche razza non è la cosa migliore che tu possa fare…

10)Amerete per tutta la vita il nome della persona che vi state tatuando?
Il nome del vostro ragazzo volete davvero portarlo per sempre con voi? Un simbolo uguale o un tatuaggio per ricordare quella persona potrebbe già andare meglio, ma il suo nome…davvero!?