5 motivi per cui lui vuole “una pausa”
Scritto da admin

Ce ne sono poche di frasi che decretano l’inizio della fine di una relazione e “Facciamo una pausa” è una di queste. È come dire: “Siamo agli sgoccioli, ma nessuno dei due vuole lasciare l’altro definitamente, così facciamoci del male con una bella pausa di 10 giorni.”
È come nel Titanic: Jack e Rose si aggrappano ai relitti galleggianti della nave dopo il naufragio nel centro dell’oceano; entrambi sapete che qualcuno dei due affogherà ma siete comunque incapaci di abbandonare le speranze. Anche se una pausa può sembrare un’ottima idea con le migliori intenzioni per non far soffrire l’altro, fidatevi, non lo è per nulla.
Ecco le ragioni, in ordine di probabilità, che possono spingere il tuo lui a chiederti una pausa:

1) Questo è il suo modo di separarsi senza essere troppo cattivo
Lui probabilmente è un bravo ragazzo, ma è anche troppo codardo per dirti che non ti vuole più vedere. La relazione stava diventando “troppo seria”, tu eri profondamente innamorata e dipendente da lui. Lui vuole uscire con te ma non vuole relazioni a lungo termine.

2) Lui vuole vedersi con altre ragazze
Se ti chiede una pausa, lui può fare sesso con qualcun’altra, non ti ha tecnicamente tradita e tu puoi ancora aspettare che lui torni da te.
Bello schifo sorella.

3) Lui ha davvero bisogno di pensare sulla vostra relazione
È probabile che lui voglia realmente prendersi una pausa per riflettere sulla vostra relazione e prendersi del tempo per alcune settimane.
Le sue intenzioni sono buone, ma se vuole davvero fare questo devi prenderti anche tu questo tempo per pensare e chiederti se potrai (e vorrai), una volta finita la pausa, ritornare con lui.

4) Lui ha bisogno di alcune settimane di pace e quiete
In questo caso è più corretto usare la parole “interruzione”. Lui potrebbe avere enorme a lavoro da consegnare e non vuole distrazioni. Magari ha realmente bisogno di stare un po’ da solo. E lui sa che tu sarai li ad aspettarlo.

5) Lui ha bisogno di certezze
In questo caso si tratta di una pausa che non è una pausa ma bensì di un test: vuole vedere come reagirai all’interruzione della vostra relazione perché, solo in base al tuo comportamento, lui capirà quanto tieni a lui.
Lo fa perché alcuni ragazzi sono così insicuri, hanno paura di perderti, che da sociopatici, ti chiedono una pausa prima che lo faccia tu perché hanno bisogno di certezze e di vedere quanto “tieni a loro”.
Se il tuo fidanzato è uno di questi ragazzi, liberti di lui il prima possibile!