I cappelli più cool dell’estate: scopriamoli insieme!
Scritto da admin

Procediamo per indizi: se c’è fa la differenza, ripara dal freddo invernale e dal sole d’estate, è in grado di impreziosire anche il più basico degli outfit, è un accessorio intramontabile in grado peró di trasformarsi e rimanere al passo con le nuove tendenze: stiamo parlando del cappello!
Anche quest’estate infatti, rimane lui l’accessorio più d’effetto è irrinunciabile!
Ma scopriamo insieme quali saranno i modelli di cui non potrete fare a meno.

Passano le stagioni ma il cappello a falda larga rimane ancora in prima fila: provatelo con un look corto come gonne e mini-dress di pizzo, o con bluse off the shoulders ,di super tendenza quest’anno!
E se i cappelli “ingombranti” fanno al caso vostro, quest’estate avrete l’obbligo morale di provare la sua versione estiva: stiamo parlando del cappello di paglia! Capace in quattro e quattr’otto di dare un tocco fresco ed esotico al vostro look: l’abbinamento perfetto è con il lungo! Maxi dress e gonne , piuttosto che maxi trousers a zampa coroneranno infatti al 100% questo accessorio estivo per eccellenza: non aspettate di essere in spiaggia per sfoggiarlo!

Se la falda larga non fa per voi, il boater hat continuerà a fare scalpore! Stiamo parlando del classico cappello di paglia da “gondoliere”, abbinabile e d’effetto con qualsiasi tipo di outfit!

Volete optare per qualcosa di meno sofisticato? Armatevi di baseball cap! Anche quest’anno il mondo dello sport e quello della moda si fondono e il celebre cappello con visiera si fa super-chic! Molti stilisti lo hanno rivisitato donandogli fantasie etniche e coloratissime o paillettes, ma anche mantenendo la sua versione classica! Il look ideale con cui sfoggiarlo è sporty ma non troppo: pantaloni coulotte abbinati con tacchi o zeppe , piuttosto che gonne midi rigorosamente con sneakers lo valorizzeranno al meglio!
-Infine, una stilosissima variante al cappello saranno i foulard e turbanti! Sono coloratissimi e estrosi,chic e alternativi al punto giusto: direttamente dalla moda delle vamp degli anni ’50 tornano in grande spolvero!
Insomma avete capito: quest’anno questo sarà il dettaglio che farà la differenza!

cap