Ex in vista: Cosa fare?
Scritto da admin

“In amore niente regole”, recita un vecchio film di George Clooney. C’è chi si lascia trasportare e chi invece porta rancore, ma di schemi da seguire, non se ne parla!
Vecchi ricordi, parole non dette e sensazioni indimenticabili possono riportare a galla dei sentimenti che pensavamo fossero spariti per sempre. Si sa, al cuore non si comanda… ma come ci si dovrebbe comportare quando un ex decide di tornare? Spesso provare a ricomporre qualcosa di rotto può portare danni ancora più irreparabili, quindi, meglio rischiare o abbandonare la nave?

Prima di arrivare a decisioni affrettate, bisogna sedersi e pensare a cosa vi abbia spinti a terminare la relazione. Litigi, continui fraintendimenti, estrema gelosia e sentimenti messi in discussione sono tutte ragioni che portano due persone ad allontanarsi. Qual è, quindi, il motivo di un possibile riavvicinamento?

Spesso ci si pente di decisioni prese all’improvviso, di parole dette senza pensare. Bisogna però analizzare con attenzione la sincerità e la reale intenzione che quella persona ha di ricominciare di nuovo la relazione. Se litigi e caratteri contrastanti erano alla base della vostra storia, le possibilità di far andare le cose nel verso giusto, reprimendo in questo modo le vostre personalità, sono davvero poche. I periodi di pausa spesso non sono di grande aiuto quando si provano a risolvere certi aspetti del rapporto!

Come e cosa sta facendo per riconquistarti? Bisogna porsi delle domande del genere per capire le intenzioni dell’altra persona. E’ realmente interessato/a? Che cosa sta facendo per dimostrarlo? Spesso, ricordi ed emozioni forti ci rendono ciechi e incapaci di pensare e reagire nel modo giusto. Ex che spariscono per mesi e poi decidono di tornare all’improvviso oppure che appaiono dal nulla senza dare spiegazioni, sono persone da cui bisogna tenersi alla larga.

Potrebbe funzionare una relazione ormai conclusa? Se qualcosa vi ha spinti a separarvi, vuol dire che quel qualcosa era più forte di ciò che provavate l’uno per l’altra. Lo sforzo che state facendo tentando di ricominciare una storia già finita, dovreste farlo per terminarla definitivamente. In questo modo vi darete l’opportunità di andare incontro alle novità che vi aspettano e di provare nuove emozioni.

Che cosa provate realmente VOI? Non fatevi influenzare dai sentimenti (sinceri?) del vostro ex, riflettete su ciò che volete voi. Se non provate più nulla nei suoi confronti, non vi fate ingannare da lusinghe di poco valore. Spesso è facile farsi incantare da belle parole dette al momento giusto, ma questo non vuole necessariamente dire che è ciò di cui avete bisogno voi.
Ricordatevi che è bene avere al vostro fianco qualcuno che non si prenda gioco di voi e dei vostri sentimenti!

E’ difficile stabilire cosa sia giusto e cosa sbagliato in amore. Non è una sfida, non è un gioco, non è un mistero. E’ solo un grande puzzle da costruire con pazienza, dove ogni pezzo ha il proprio significato e il proprio posto. C’è una cosa che non va dimenticata! Nonostante i pezzi s’incastrino alla perfezione, c’è sempre bisogno di quel qualcuno che, con pazienza, volontà e perseveranza, abbia voglia di inserire tassello dopo tassello. I puzzle non sono fatti per tutti!