Emancipated: l’altra faccia della libertà
Scritto da admin

Quante volte ci è frullata per la mente l’ idea di essere liberi ed indipendenti? Di poter affrontare il mondo da soli senza il bisogno di regole prefissate e la supervisione dei nostri genitori?
Emancipated, scritto dall’ inglese M.G. Reyes, ed edito in Italia dalla Harper Collins Italia, parla proprio di questo. Sei ragazzi, con storie completamente diverse l’una dall’altra, si ritrovano a dividere una villa nella soleggiata Venice Beach dopo aver ottenuto l’emancipazione da parte dei loro genitori. Gli ingredienti per essere il libro dell’estate ci sono tutti: Amore, intrighi, colpi di scena e sei personaggi in cui è facile indentificarsi: dalla brava ragazza al bad boy, passando per l’aspirante rockstar, la diva e finire con il “fissato”per lo sport e la nerd. Tra un festino ed una giornata a scuola, i ragazzi scopriranno che l’indipendenza tanto agognata ha un prezzo molto più alto di quanto si aspettassero e che niente è come sembra. Uno dei protagonisti ha infatti assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino… e un terzo è lì per spiarli. Per entrare ancora di più nel vivo della storia, ogni capitolo del romanzo viene raccontato in prima persona da uno dei protagonisti, così da vivere a pieno le emozioni ed i misteri che i ragazzi si trovano a dover affrontare. Mixando il genere young adult con il mistery, M.G. Reyes ha dato vita ad una serie accattivante ed irresistibile che racconta senza peli sulla lingua la generazione Z, strizzando l’occhio ai fan delle serie tv come Pretty Little Liars e Revenge.

emancipatedharper

Just You per accompagnare la tua lettura ha pensato di realizzare una vera e propria playlist che ti farà calare ancora meglio in Emancipated :

NUOVOEMANCIPATEDMUSIC