Make up estivo? Ecco 8 step da seguire per non rinunciare al make up
Scritto da admin

Il periodo più bello dell’anno è alle porte, ma noi non ci faremo cogliere impreparate!
Il sole e un caldo insopportabile sono dei fattori decisivi che influiscono sul nostro make-up. Niente panico! Seguendo questi 8 step potrete continuare a giocare con i colori e allo stesso tempo prendervi cura della vostra pelle.

Prendete carta e penna! Pronte?

1) Crema solare
Se amate il sole e non vedete l’ora di passare intere giornate in spiaggia, ricordatevi di applicare un po’ di crema solare prima di creare il vostro make-up in modo da proteggere la pelle da scottature senza rinunciare a un po’ di abbronzatura. Il sole fa brutti scherzi!

2) Pelle idratata
E’ importante prendersi cura della propria pelle, soprattutto durante il periodo più caldo dell’anno. Per renderla limpida e liscia, non dimenticatevi di eseguire una beauty routine quotidiana e l’uso del peeling che vi lascerà un effetto notevole.

3) Make-up leggero al mare
Make-up sì o make-up no quando si è in spiaggia? Se proprio non potete farne a meno, applicate un leggero velo di trucco usando una CC cream oppure un classico correttore da disporre sotto gli occhi.

4) No all’effetto maschera!
Durante la stagione più calda dell’anno sarebbe meglio non eccedere con il make-up. E’ quindi consigliabile limitare una quantità eccessiva di prodotti sul viso. L’effetto maschera non solo è sgradevole da vedere, ma anche difficile da controllare.

5) Occhi
Un’idea per un trucco estivo potrebbe essere l’uso di ombretti. Usate colori chiari e adatti alla vostra tonalità di pelle. Amerete il risultato finale!
Ah! Se volete evitare che l’ombretto si accumuli sulla piega dell’occhio, applicate del primer che vi aiuterà a fissare il colore sulla pelle.

6) Mascara
Se l’ombretto non fa per voi, che ne dite di un po’ di mascara? Con il giusto prodotto potrete dare un’intensità non indifferente al vostro sguardo. Inoltre, seguendo il vostro gusto personale, potrete scegliere se applicare o meno un po’ di matita per marcare la forma dell’occhio.

7) Labbra
Se decidete di concentrarvi sulle labbra, puntate sui gloss con colori estivi e delicati come il rosa, il rosso o un ciliegia. E’ importante però non applicare un make-up esagerato sugli occhi.

8)Prodotti waterproof
Cosa c’è di più fastidioso di un trucco che cola di continuo? La soluzione sono i prodotti waterproof, ideati per resistere all’acqua e al sudore. Acquistandoli, eviterete di dover controllare il vostro make-up ogni cinque minuti.

provem