Tutto quello che devi sapere sulla depilazione (falsi miti compresi)
Scritto da admin

pela
L’estate si avvicina, e i problemi di tutte le ragazze sulla depilazione aumentano… Oggi infatti, vi parleremo di tutti i segreti sulla depilazione femminile, se è giusto usare il rasoio, se lo si può usare più volte, se i peli incarniti si possono risolve.

1)Il rasoio fa aumentare i peli: Vero
Utilizzare una volta il rasoio va anche bene, potrebbe essere una necessità, ma se lo si utilizza sempre infoltisce il bulbo facendone uscire anche più di uno dallo stesso.

2)Non usare mai il rasoio: Falso
Utilizzarlo qualche volte, va anche bene, perché non irrita la pelle e inoltre da l’opportunità di far crescere i peli tutti assieme, se se ne hanno qualcuno incarnito.

3)Bisogna fare pelo e contropelo: Falso
In questo modo escono i peli incasini, il rasoio si passa solo dall’alto verso il basso.

4)Si può fare la doccia dopo la ceretta: Vero
L’unico rossore ce potrebbe comparire è a causa del sapone usato, dopo potrete mettere un po di crema Pasta FISSAN emolliente.

5)I peli incarniti si prevengono con l’idratazione della pelle: Vero
Delle volte il pelo non riesce ad uscire a causa della pelle troppo spessa perché si idrata poco, e quindi è secca. Ricorda ogni sera o mattina di mettere della crema sul tuo corpo, in base al tuo tipo di pelle e di bere.

6)Non esporsi dopo la depilazione al sole: Vero
Se ti depili con la crema, con il rasoio, con la ceretta, la tua pelle è comunque arrossata e più sensibile, per questo la cosa migliore è quella di non esporsi al sole. La stessa cosa non va fatta al contrario, cioè dopo il sole depilarsi.

7)L’abbronzatura va via dopo la ceretta: Vero
Con la cera il primo strato di pelle va via, quindi in estate la melanina va via con la ceretta! Attenzione…mica tutta!!! Comunque non preoccupatevi che con un paio di giorni ritornerà.